Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento è pronto a tuffarsi sul mercato: un poker di acquisti per Auteri

Due attaccanti e un difensore centrale le priorità del club giallorosso

In attesa di cominciare il lavoro sul campo, Gaetano Auteri si è già tuffato nella sua seconda avventura in giallorosso. Preso atto dell’impossibilità di svolgere la prima seduta di allenamento già nel pomeriggio di mercoledì, il nuovo allenatore della Strega non ha perso tempo e ne ha approfittato per confrontarsi con Marcello Carli e definire le strategie di mercato in vista dell’imminente sessione invernale (il via ufficiale il 2 gennaio).

Il Benevento avrà molto da fare, sia in uscita che in entrata, considerato che ci sono diverse esigenze tecniche da dover assecondare. Auteri è stato chiaro: per poter alzare il livello di competitività di questa squadra servono quattro innesti. La priorità va all’attaccante in grado di aumentare il peso offensivo della Strega e non a caso Carli sta sondando il terreno per diversi profili: Ferrari del Vicenza, Caturano del Potenza, perfino La Mantia della FeralpiSalò, che però per il momento non vuole saperne di scendere in Serie C.

Servirà anche un esterno offensivo, visti gli acciacchi che stanno limitando sia Ciano che Ciciretti. Certo l’acquisto di un difensore centrale, possibilmente di piede mancino, così come un tentativo verrà fatto anche per un esterno destro in grado di giocare a tutta fascia. Per la mediana, invece, tutto dipenderà dal modulo: se Auteri deciderà da adottare il 3-4-3 non c’è l’esigenza di ingaggiare un metodista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie