Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Avellino aspetta i suoi protagonisti: Ferrante e Sgarbi sfidano pretattica e cicatrici

Entrambi a rischio ko inseguono un ruolo da protagonisti nella serata del "Vigorito"

Due possibili protagonisti di un derby aperto a qualsiasi scenario: Benevento-Avellino sarà anche il faccia a faccia tra Alexis Ferrante e Lorenzo Sgarbi. Entrambi tra i migliori di Andreoletti e Pazienza, entrambi costretti a fare i conti con qualche incertezza dal punto di vista fisico che potrebbe vederli ai margini del match del “Vigorito”. Due numeri uno di questo campionato per sanniti e irpini, tra colpi di classe e momenti complicati.

SGARBI, L’AVELLINO E LA STAGIONE CON ANDREOLETTI

Lorenzo Sgarbi è una vecchia conoscenza di Matteo Andreoletti. Il tecnico di Alzano Lombardo lo ha allenato nella seconda parte della passata stagione alla Pro Sesto: 19 partite condivise tra campionato e playoff con 3 assist a referto. In questa prima metà di cammino con la maglia dell’Avellino ha lasciato il segno in 10 gol dei lupi: 5 gol a referto e 5 assist. Anche una doppietta di passaggi vincenti, contro il Monterosi: due suggerimenti decisivi per il 2-1 degli irpini in una partita complicata risolta in rimonta.

Sgarbi sembrava a rischio convocazione alla vigilia per un infortunio alla mano che lo ha costretto a saltare la gara contro la Turris. Via i punti nella mattinata di oggi per il giocatore che è stato regolarmente convocato da Pazienza. “Decideremo all’ultimo minuto in base alle sue sensazioni” ha dichiarato il tecnico che spera di poter contare su di lui per la gara del “Vigorito”.

FERRANTE, IL BENEVENTO E IL DIGIUNO SPEZZATO

Contro il Monterosi nell’ultima sfida casalinga della Strega è arrivata la firma numero 4 di Alexis Ferrante con la maglia del Benevento. Un gol arrivato due mesi dopo l’ultimo centro, contro il Brindisi: in mezzo un lungo digiuno che ha condizionato il percorso in giallorosso del Tigre. Tanto lavoro sporco per le fasi di costruzione della Strega ma pochi lampi, anche sfortunati, in zona gol: qualche ostacolo di troppo in un periodo in cui il Benevento è riuscito a centrare comunque risultati importanti, costruendo un ottimo quadro di classifica.

Il colpo accusato in settimana rischia però di condizionare le scelte di Andreoletti e la presenza numero 11 di Ferrante contro l’Avellino. I lupi sono l’avversario che l’italo-argentino ha affrontato con più frequenza in carriera, realizzando però solo 1 gol nella stagione 2021/2022, con la maglia del Foggia. “Sta bene e potrebbe essere della partita” ha dichiarato il tecnico giallorosso, mischiando un po’ le carte alla vigilia.

Due possibili protagonisti di Benevento-Avellino, entrambi a rischio: il derby del “Vigorito” aspetta Ferrante e Sgarbi, uomini chiave di Andreoletti e Pazienza in una serata in cui ogni dettaglio può fare la differenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie