Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino, per Pazienza problemi in attacco in vista del derby con il Benevento

Il tecnico biancoverde non avrà a disposizione Sgarbi, mentre Gori non è al top per via di una contusione

Se Atene piange, Sparta non ride: è ciò che verrebbe da dire analizzando il momento di Benevento e Avellino che domenica incroceranno i propri destini nell’atteso derby del ‘Vigorito’. Se la formazione giallorossa è reduce da due sconfitte nelle ultime tre partite e ha perso contatto con la vetta della classifica, non va certamente meglio alla squadra guidata da Michele Pazienza che di punti ne ha raccolto solo uno nelle ultime tre e non vince ormai dalla trasferta di Brindisi dello scorso 12 novembre, quasi un mese fa.

Insomma, sarà una sfida dai contorni delicati quella di domenica, anche perché pure dall’infermeria non è che arrivino buone notizie per entrambe le contendenti. La situazione del Benevento è nota, quella dell’Avellino non è migliore. Pazienza ha recuperato Cionek, Benedetti e Rigione, i cui rientri hanno messo fine all’emergenza difensiva, ma al tempo stesso potrebbe aprirsi per il reparto avanzato.

Al tecnico dei biancoverdi, infatti, mancherà quasi certamente Lorenzo Sgarbi che è stato operato alla mano e che dovrà restare fermo ai box per un paio di settimane: potrebbe tornare a disposizione per la sfida interna con il Taranto. A questo si aggiungono le non perfette condizioni di Gori che contro la Turris è entrato in campo solo nella ripresa, perché condizionato da un colpo ricevuto nella precedente trasferta di Picerno. C’è inoltre Patierno che è rientrato da un paio di settimane in gruppo, ma che non è ancora al top visto il lungo periodo di stop.

Gli assenti certi, oltre a Sgarbi, sono Tozaj e probabilmente Russo che resta in forte dubbio per la sfida all’ombra della Dormiente: vista la recidiva frequente, con lui lo staff medico dell’Avellino procede con la massima cautela e non è da escludere che il rientro possa slittare. Pienamente a disposizione Tito che si candida a riprendere una maglia da titolare, sebbene su quella fascia Ricciardi stia facendo molto bene.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante di Benevento: "Sarà un altro campionato, dove si sfideranno le migliori: noi possiamo giocarcela...
Il tecnico biancoverde ritrova Ricciardi, ma perde D'Ausilio per il match del 'Partenio-Lombardi'...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie