Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juve Stabia-Benevento, Pagliuca: “Un orgoglio aver battuto la squadra più forte del campionato”

L’analisi di Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, dopo il successo contro il Benevento.

GRUPPO – “Vittoria del gruppo, perché se lo meritano. Alleno ragazzi fantastici, con valori morali sopra la media e con grande senso di appartenenza per questa gente. Siamo contenti per la squadra e per Castellammare”

SCELTE – “Non abbiamo fatto minutaggio dall’inizio perché potevamo permettercelo. E’ stata una partita molto tattica, loro cercavano spesso Bolsius sull’esterno, cosa che ci dava un po’ di fastidio, ma abbiamo accettato l’uno contro uno in quella posizione perché così tenevamo l’area vuota. Ci siamo abbassati negli ultimi 15 minuti, perché il Benevento aveva fatto cinque cambi mettendo giocatori di Serie B. Se non avessimo fatto così, avremmo rischiato di concedere troppo spazio a loro. Credo che siamo andati più vicini noi al 2-0 che non loro all’1-1”

CONFERME – “Oggi ho visto la squadra un po’ più contratta, ma è normale perché era una partita importante, davanti a una cornice di pubblico di spessore. Dobbiamo imparare a giocare con coraggio anche in queste condizioni”

SUL BENEVENTO: “E’ una squadra molto forte, che lotterà fino alla fine per vincere il campionato: non potrebbe essere altrimenti vista la rosa che ha. Secondo me è la squadra più forte nel complesso, credo che per qualità dell’organico potrebbe fare come il Catanzaro dello scorso anno. Battere il Benevento è un orgoglio, anche perché hanno un allenatore bravo, un diretto top player e una società fortissima alle spalle”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante di Benevento: "Sarà un altro campionato, dove si sfideranno le migliori: noi possiamo giocarcela...
Il tecnico biancorosso: "Sono tutte squadre che hanno avuto più continuità rispetto a noi"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie