Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Monterosi, Andreoletti: “Contavano solo i tre punti, vittoria meritata”

Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo chiudere le partite, è un difetto che ci portiamo dietro e dobbiamo risolverlo"

Vittoria col brivido per il Benevento che batte il Monterosi Tuscia, ritrova i tre punti e si riprende il secondo posto in classifica. Al termine del match, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico giallorosso Matteo Andreoletti:

ANALISI – “Un primo tempo ben gestito, dove abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio, ci siamo riusciti e poi abbiamo trovato il raddoppio, dando però al Monterosi la possibilità di pareggiare. Nella ripresa abbiamo avuto le occasioni per segnare ancora e avremmo dovuto farlo, perché l’episodio finale avrebbe potuto rovinare tutto. Penso però che la cosa più importante aver vinto questa partita che era una grossa buccia di banana, perché c’erano tutte le condizioni per una gara brutta. Sono molto contento della vittoria”

SCELTE – “Cercare di mettere quanti più giocatori possibili nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio. Questa squadra ha tante mezzali e per questo abbiamo iniziato col 3-5-2, ma conta sempre l’occupazione degli spazi e avere un’identità per interpretare al meglio le partite”

TERRANOVA – “Mi ha stupito non tanto per la qualità della prestazione, ma per il minutaggio. L’idea iniziale era quella di una staffetta con Berra, ma ha tenuto bene e visto che Berra è diffidato, ho preferito tenerlo in campo fino alla fine. Se deve interpretare questo tipo di partite, di forza, di capacità di intercettare tanti palloni pericolosi, può tornarci utilissimo”

SOFFERENZA – “A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di ricordarsi che eravamo in vantaggio di due gol, perché dal contesto non sembrava. Non siamo andati sul doppio vantaggio per caso, ma perché siamo andati a prendercelo. E’ chiaro che avremmo dovuto chiudere la partita, perché un rischio del genere l’abbiamo corso troppe volte durante la stagione: dobbiamo trovare una soluzione che oggi facciamo fatica a trovare. Probabilmente è il più grosso difetto che ci portiamo dietro, ma non lo attribuisco al calo di tensione; più che altro a un po’ di pressione che inevitabilmente sentiamo. Ogni tanto ci viene un po’ di paura di vincere e questo dobbiamo risolverlo”

TALIA – “Ha preso una botta in allenamento, sembrava un infortunio serio, invece fortunatamente non è nulla di grave. Anche in corsa ha dato il suo contributo, rispondendo presente”

BOLSIUS – “Quello che abbiamo fatto oggi è stato fatto anche per provare a sfruttare nel migliore dei modi Bolsius. A volte vuole strafare, ma perché vede questa opportunità come una svolta per la propria carriera. Mi piacerebbe avere la pazienza di dargli più continuità nel percorso, ma questa maglia non ce lo permette, perché non posso aspettare nessuno. Se perdiamo una partita sembra che sia morto qualcuno”

REAZIONE ALLA SCONFITTA – “Non era una partita facile da preparare perché c’erano tutti i presupposti per andare in difficoltà. La pressione la sentivamo, inutile nasconderlo, anche perché non dobbiamo dimenticarci che non abbiamo tanti giocatori d’esperienza. Sono contentissimo di non aver toppato, contavano solo i tre punti”

MAROTTA E FERRANTE – “E’ una soluzione che ho pensato di utilizzare dal primo minuto, ma devo pensare anche a chi subentra, avendo solo Sorrentino come alternativa. Partire con due punte ce lo possiamo permettere, ma devo valutare anche le opzioni da utilizzare a gara in corso”

CIANO – “Scelta di non farlo giocare è puramente tecnica, in quel momento della partita non volevo abbassare la squadra dal punto di vista dei centimetri anche perché affrontavamo una squadra ben strutturata”

JUVE STABIA – “Ero molto più preoccupato della partita col Monterosi che di quella con la Juve Stabia, perché è una gara che si prepara da sola. Sono partite che per chi fa questo lavoro sono belle da giocare”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eliminate le prime nove squadre dalla corsa alla quarta promozione in Serie B...
Il terreno di gioco è in ottime condizioni: si presenterà perfetto per la prima gara...
Gli episodi incriminati saranno monitorati e rivisti da occhi esperti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie