Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Auteri fa le carte al campionato: “Il Benevento è la più forte, ma deve trovare il modo per sfruttare le risorse a disposizione”

L'ex tecnico della Strega non ha dubbi: "La promozione diretta sarà un discorso che riguarderà le campane"

Il suo nome è stato accostato a diverse società, anche recentemente, ma per il momento Gaetano Auteri è ancora senza panchina e resta a guardare. Non con le mani in mano, perché ne sta approfittando per aggiornarsi e per seguire da vicino tante partite, con particolare attenzione rivolta al girone C di Serie C. Da osservatore attento, l’ex allenatore del Benevento degli Immortali ha detto la sua sulla corsa alla promozione che nel raggruppamento meridionale vede coinvolte tante compagini.

A cominciare dalla Juve Stabia: “E’ una squadra molto organizzata, difficile da battere – ha dichiarato il tecnico siciliano in un’intervista rilasciata a Il Mattino di AvellinoGioca a calcio come si deve, ma è sicuramente meno attrezzata per organico rispetto alle altre formazioni che occupano le zone alte della classifica. Non conoscevo Pagliuca, ma quando ho avuto modo di sfidare la sua Lucchese a Pescara, ho capito subito che si trattava di un allenatore di livello. Bisogna vedere se riuscirà a reggere anche nel girone di ritorno“.

Per Auteri, la squadra più attrezzata resta il Benevento: “Singoli alla mano, sulla carta è sicuramente la più forte. Per dimostrarlo, però, deve trovare la chiave per sfruttare tutte le risorse a disposizione. Per me, la promozione se la giocheranno Benevento, Juve Stabia e Avellino. Andreoletti e Pazienza sono allenatori giovani che però si sono meritati questa grande chance. Il campionato è aperto, ma faccio fatica a trovare altre serie candidate alla promozione diretta, Catania compreso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Adam Matysek: "Nemmeno la Fifa è riuscita a far valere i nostri diritti"...
Il tecnico napoletano potrebbe trovarsi ad allenare Mario Balotelli...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...