Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri fa le carte al campionato: “Il Benevento è la più forte, ma deve trovare il modo per sfruttare le risorse a disposizione”

L'ex tecnico della Strega non ha dubbi: "La promozione diretta sarà un discorso che riguarderà le campane"

Il suo nome è stato accostato a diverse società, anche recentemente, ma per il momento Gaetano Auteri è ancora senza panchina e resta a guardare. Non con le mani in mano, perché ne sta approfittando per aggiornarsi e per seguire da vicino tante partite, con particolare attenzione rivolta al girone C di Serie C. Da osservatore attento, l’ex allenatore del Benevento degli Immortali ha detto la sua sulla corsa alla promozione che nel raggruppamento meridionale vede coinvolte tante compagini.

A cominciare dalla Juve Stabia: “E’ una squadra molto organizzata, difficile da battere – ha dichiarato il tecnico siciliano in un’intervista rilasciata a Il Mattino di AvellinoGioca a calcio come si deve, ma è sicuramente meno attrezzata per organico rispetto alle altre formazioni che occupano le zone alte della classifica. Non conoscevo Pagliuca, ma quando ho avuto modo di sfidare la sua Lucchese a Pescara, ho capito subito che si trattava di un allenatore di livello. Bisogna vedere se riuscirà a reggere anche nel girone di ritorno“.

Per Auteri, la squadra più attrezzata resta il Benevento: “Singoli alla mano, sulla carta è sicuramente la più forte. Per dimostrarlo, però, deve trovare la chiave per sfruttare tutte le risorse a disposizione. Per me, la promozione se la giocheranno Benevento, Juve Stabia e Avellino. Andreoletti e Pazienza sono allenatori giovani che però si sono meritati questa grande chance. Il campionato è aperto, ma faccio fatica a trovare altre serie candidate alla promozione diretta, Catania compreso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi al polpaccio per il 99 giallorosso, mentre l'esterno ha ripreso a lavorare col gruppo ...
Verranno ascoltati i testimoni in merito alla vicenda legata alla finale play off del 2017...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie