Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, Cotugno difende Cannavaro: “Le colpe della retrocessione non sono tutte sue”

L'esperto preparatore dei portieri, membro dello staff dell'ex tecnico giallorosso, torna sulla stagione disastrosa dello scorso anno

In un’intervista rilasciata a TMW il preparatore dei portieri Franco Cotugno, membro dello staff tecnico di Fabio Cannavaro, ha parlato dell’esperienza del campione del mondo sulla panchina del Benevento conclusa con la retrocessione in Serie C dei giallorossi.

“Lo scorso anno a Benevento è andato tutto male – racconta Cotugno – ma non si possono addossare tutte le colpe a Cannavaro, hanno cambiato quattro allenatori, a dimostrazione che ci sono state tutta una serie di situazioni che non si sono incastrate. Leggo critiche feroci nei suoi confronti, ma credo serva molto più equilibrio, anche perché si parla di un professionista che ha vinto un mondiale e un pallone d’oro, è stato vicino alla Nazionale, ha rifiutato la Polonia, non si può minimizzare una figura come la sua. In Cina ha vinto tanto, in un campionato che poi portato in Europa profili molti interessanti. Kim non lo conosceva nessuno…”.

Il preparatore dei portieri Cotugno ha parlato anche del possibile approdo di Cannavaro sulla panchina del Napoli: “Mi dispiace non si sia concretizzato l’arrivo di Fabio Cannavaro al Napoli, era nella lista dei papabili tre, e per me sarebbe stato il profilo ideale per questa stagione, per tre motivi: è napoletano, è una persona importante e di spessore e ha da sempre giocato con il 4-3-3, facendo per altro rispondere bene le proprie squadre”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' accusato di aver diffuso sui social il video hot di un'amica di Parma...

Allenamento a porte aperte per il Benevento in vista del derby di domenica con la...

Il riconoscimento per quanto fatto nella stagione 2022/23 con la maglia del Panathinaikos...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...