Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, senti Masciangelo: “Felice del gol, ora però voglio la Serie B”

Il terzino giallorosso: "Il campionato ce lo giocheremo con Avellino e Juve Stabia"

Quel gol con il Potenza non ha permesso solo al Benevento di trovare tre punti pesantissimi, ma anche consentito a Edoardo Masciangelo di mettersi alle spalle, si spera definitivamente, un periodo molto complicato: “E’ stato un gol importantissimo, lo cercavo da tempo – confessa il terzino giallorosso in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.comVengo da un periodo difficile, duro. Gli ultimi sei mesi l’anno scorso sono stato lontano del campo per un problema alla fascia plantare. Oggi ho ritrovato uno stato ottimale, sono tornato a divertirmi. Volevo il gol, l’ho trovato. E abbiamo vinto”. 

E a Messina Andreoletti gli ha confermato la fiducia: “Mi sento bene sul piano fisico e mentale. Ho voglia di fare bene. Sono contento di aver fatto gol contro il Potenza; la partita a Messina è stata ben giocata su un campo difficile. E sono felice di come l’ho affrontata. Ho ritrovato una gamba importante e ottimi stimoli. La squadra mi ha messo in condizione di fare bene”. Per uscire dal momento complicato, è stata determinante la sua famiglia: “A loro va la dedica del gol ritrovato. Ho dovuto stringere i denti, mi sono dovuto rimettere di impegno dopo un periodo difficile. Se penso alla mia famiglia e a mio fratello che è la mia anima gemella, dico che sono stati fondamentali”.

Il meglio però deve ancora venire. C’è un campionato duro da portare a termine, con la speranza di riuscire a ottenere a fine stagione il ritorno in Serie B: “La Serie C è un torneo intenso sotto l’aspetto fisico e caratteriale. C’è molto impatto fisico. Devi essere preparato anche sul piano caratteriale e cercare di affrontare le partite con uno spirito guerriero. Ma stiamo affrontando il torneo col piglio giusto. E dobbiamo giocare ogni domenica per vincere. Le nostre concorrenti dirette? Avellino e la Juve Stabia che ha dimostrato di essere una squadra molto quadrata. Vogliamo cercare di stare aggrappati, c’è grande professionalità e voglia di fare bene. Cerchiamo di continuare su questa strada, a cominciare dalla gara col Giugliano. Una partita molto importante, saremo chiamati ancora a vincere. In questo campionato bisogna tenere sempre le antenne dritte. Ma siamo pronti“. Con in testa, un obiettivo chiaro: “Tornare in B. Senza alcun dubbio“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel caso in cui la penalizzazione del Taranto dovesse essere dimezzata, i giallorossi avrebbero un...
Colpiti con la stessa misura anche due supporter del club calabrese ...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie