Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, giovani in rampa di lancio: a Recanati brillano Prisco e Veltri

Sono diventati punti fermi della formazione marchigiana che sta stupendo tutti nel Girone B

I talenti di casa Benevento sanno farsi valere anche altrove. E’ il caso di Tony Prisco e Angelo Veltri che stanno dimostrando il proprio valore nella prima vera esperienza nel calcio professionistico. Entrambi sono in prestito alla Recanatese, formazione che sta stupendo tutti nel Girone B di Serie C.

Eppure l’avvio di campionato non era stato dei migliori. Tre sconfitte consecutive, due delle quali in casa, avevano messo in dubbio la bontà delle scelte fatte dalla società. Che non ha mollato ed è andata dritta per la propria strada, ribandendo innanzitutto fiducia al tecnico Pagliari. Prontamente ripagata, perché dopo il terzo ko consecutivo, la Recanatese ha iniziato la sua scalata, sublimata con la memorabile domenica dello storico successo raccolto sul campo del Pescara.

Gli uomini di Pagliari si sono concessi il lusso di sbancare l’Adriatico, completando al 91’ una straordinaria rimonta contro la formazione guidata da Zdenek Zeman. Una vittoria che ha confermato lo stato di forma eccellente della truppa marchigiana: basti pensare che prendendo come riferimento le ultime otto giornate di campionato, solo la capolista Torres è riuscita a conquistare più punti della Recanatese. Diciotto quelli raccolti dai sardi, uno in più dei giallorossi di Pagliari che hanno lo stesso rendimento del Cesena (che però deve recuperare una gara).

Ancora meglio se si guarda alle ultime cinque partite, in cui i marchigiani hanno viaggiato a un ritmo da primato. La scalata, insomma, continua, tanto è vero che al momento la Recanatese è al quinto posto in classifica, posizione che ha raggiunto grazie anche al contributo dato da Angelo Veltri e Tony Prisco, calciatori presi in prestito dal Benevento. Entrambi stanno dimostrando di essere affidabili. Il difensore centrale originario di Vallo della Lucania ha saltato la trasferta di Pescara per squalifica, ma ha già collezionato sette presenze, sei delle quali scendendo in campo dal primo minuto. Ancora meglio ha fatto il giovane regista di origini napoletane che ha sempre giocato, fino a diventare un perno del centrocampo di Pagliari: undici presenze finora per Prisco, otto delle quali da titolare. Insomma, il loro percorso di crescita procede bene e la scelta del Benevento di mandarli a Recanati per seguire le orme di Alfieri si sta rivelando azzeccata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie