Continua la preparazione in casa Benevento, in vista della sfida di sabato a Potenza contro il Sorrento. Martedì pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati presso l’antistadio Carmelo Imbriani, per sostenere la prevista seduta di allenamento. Divisi in due gruppi per reparto, i calciatori hanno svolto lavoro di forza, esercitazioni sulla linea difensiva con soluzioni offensive e mini partita finale.
Andreoletti continua a lavorare con un numero ridotto di elementi. L’infermeria è affollata: oltre al lungodegente Meccariello, infatti, contro il Sorrento mancheranno anche Benedetti, Pinato e Ciciretti. Gli ultimi due potrebbero recuperare per la trasferta di Foggia, ma è più probabile che tornino a disposizione per la gara interna con il Potenza, mentre per l’ex Cittadella ci vorrà più tempo, in seguito alla lesione di primo grado al bicipite femorale rimediata la scorsa settimana in allenamento. Il mirino è fissato sulla partita di Messina.
Oltre allo squalificato Marotta, non ci saranno anche Perlingieri, Agnello e Nunziante, quest’ultimo impegnato con l’Italia Under 17: al suo posto potrebbe essere convocato Matteo Giangregorio, portiere della Primavera, attualmente aggregato alla prima squadra.
Resta da valutare Simonetti che continua ad allenarsi a singhiozzo, evidentemente perché il dolore al ginocchio ancora lo tormenta. Sia lo staff medico che quello tecnico conservano buone speranze di poterlo avere a disposizione per la sfida del Viviani.