Due episodi che hanno deciso il match del “Vigorito” tra Benevento e Picerno: prima il calcio di rigore trasformato da Marotta, poi lo stesso scenario nell’altra area di rigore, con il gol del 2-1 di Murano dal dischetto. Due situazioni a lungo discusse anche nel postpartita dallo stesso allenatore dei rossoblù che ha recriminato sul tocco di De Ciancio nell’area dei lucani giudicato come fallo di mano, con il risultato sul momentaneo 0-1.
Gli highlights di Benevento-Picerno puntano la lente d’ingrandimento sui due episodi da moviola. Il primo, al 71′, consegna al Benevento il rigore del pareggio. Cross da sinistra di Ciano e deviazione di De Ciancio considerata come fallo di mano dall’arbitro Centi di Terni. Le immagini al rallentatore mostrano però un tocco con il fianco del calciatore rossoblù, poi ammonito per proteste dal direttore di gara.
Sull’episodio del rigore assegnato al Picerno manca un replay in grado di stabilire l’esatta dinamica dell’azione. L’impressione, riguardando il video sia a velocità normale che al rallentatore, sia di un anticipo di Ciko su Paleari, in ritardo nell’uscita. Il racconto dei tifosi dalla Curva Sud e dai settori di quella porzione di campo però è di una deviazione di Paleari che anticipa Ciko, mandando poi la palla in calcio d’angolo. Mancano le immagini sulla posizione di partenza di Ciko: difesa giallorossa che chiede la posizione di fuorigioco, ma il video non chiarisce i dubbi.
In fondo all’articolo il video degli highlights di Benevento-Picerno, pubblicati dal profilo ufficiale della Lega Pro, che potrebbe essere utile per cercare di fare chiarezza sugli episodi più discussi del match. Manca il replay sull’episodio che ha condannato Marotta all’espulsione.