Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Benedetti e Simonetti out: chance dal 1′ per Improta

Il tecnico giallorosso perde due protagonisti per la sfida contro il Picerno: il 16 della Strega prenota una maglia a sinistra

Pier Luigi Simonetti e Amedeo Benedetti salteranno il match di domani del Benevento contro il Picerno. A comunicarlo è stato lo stesso Matteo Andreoletti nel corso della conferenza stampa che anticipa la sfida del “Vigorito” di domani pomeriggio. 

Il centrocampista ex Ancona aveva rimediato un problema già nella trasferta di Cerignola ed ha vissuto una settimana incerta. Quando il peggio sembrava passato, però, lo staff tecnico e medico insieme all’allenatore hanno optato per escluderlo dalla gara contro i lucani per azzerare il rischio del riacutizzarsi del problema già accusato una settimana fa. 

Soltanto ieri invece l’infortunio rimediato da Benedetti in allenamento che ha costretto Andreoletti a rivedere le gerarchie e le scelte sulla corsia di sinistra in vista del Picerno. Considerando le assenze e i segnali lanciati dal tecnico in conferenza, la maglia di esterno mancino nel 3-4-2-1 della Strega dovrebbe andare, senza troppi dubbi, sulle spalle di Improta

 

Un’occasione importante per il calciatore giallorosso che Andreoletti ha descritto come una risorsa preziosa pronta a giocarsi le sue carte dal 1′ ma dal minutaggio da valutare, a seconda della sfida che il Benevento si troverà a vivere contro il Picerno. Conterà molto l’intensità e la strada che la gara di domani andrà a imboccare, ma tra le frecce a disposizione del tecnico giallorosso quella di Improta è di sicuro la più importante per la fascia sinistra. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Auteri non si scompone nemmeno dopo il 4-0 al Sorrento né davanti ai colpi di...
L'ultimo successo con proporzioni così ampie risale al 2 aprile 2022...
I giudizi sulle prestazioni dei giallorossi: le mosse dalla panchina fanno la differenza, Paleari fa...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...