Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, tra i difensori svincolati occhio a Tuia: tanti i profili sul mercato

L'infortunio di Meccariello spingerà la Strega a correre ai ripari: tra i nomi sul mercato anche una vecchia conoscenza di Andreoletti

La tegola in casa Benevento per il brutto infortunio di Biagio Meccariello accende i riflettori ancora una volta sul mercato, in particolare tra i difensori svincolati. La Strega perde uno dei suoi punti di riferimento per il campionato di Serie C, a lungo corteggiato prima di vederlo indossare i colori giallorossi nel debutto, fatale, di Torre del Greco.

Il reparto arretrato già corto perde una delle sue certezze e accende un campanello d’allarme che solo il mercato potrà alleviare. Sono diversi infatti i difensori centrali attualmente svincolati e che potrebbero trovare spazio nella lista di idee del Benevento per il pacchetto difensivo che, al momento, conta solo Capellini e Pastina tra i giocatori di ruolo oltre ai giovani, come nel caso di Viscardi, o di altre opzioni adattabili, come Berra.

DIFENSORI SVINCOLATI PER IL BENEVENTO: SOGNO TUIA

Uno dei nomi più importanti che arriva dagli svincolati è quello di un ex, Alessandro Tuia. Il classe ’90 ha chiuso il suo percorso con il Lecce lo scorso 30 giugno ed è alla ricerca di un nuovo progetto che possa vederlo tra i protagonisti della nuova stagione. In Serie B i club ancora alle prese con il mercato lo hanno già messo nel mirino, ma da oggi più di uno sguardo arriverà anche dal Benevento. L’altro profilo esperto e di livello è Emanuele Terranova, classe ’87 che lo scorso anno si è diviso tra Bari e Reggina in Serie B. Un ex Serie A è anche William Bianda, con un passato nella Roma e reduce dalla Ligue 2 francese.

Tante le opzioni che hanno avuto un passato in Serie B. Tra queste l’esperienza di Michele Cremonesi, classe ’88 protagonista con la Reggiana nella passata stagione ex ex Venezia e Perugia, tra le altre, in cadetteria. Sfumato invece Michele Camporese: l’ex difensore del Benevento, libero dopo lo svincolo dalla Reggina, ha firmato con la Feralpisalò e sarà protagonista in Serie B.

Svincolato anche Andrea Gasbarro, classe 95 lo scorso anno al Padova insieme a Salvatore Monaco, altra possibilità sul mercato classe ’92. Svincolati anche Giacomo Sciacca, 27enne ex Taranto e Foggia così come Ciro Poziello, classe ’90 reduce dall’avventura al Giugliano e Fabio Della Giovanna, classe ’97 lo scorso anno alla Pro Sesto proprio con Matteo Andreoletti. Tra gli svincolati anche Domenico Girasole, 23enne ex Potenza e Foggia e che ha lo stesso procuratore di Meccariello.

CON TELLO IN USCITA CHANCE PER ADORNI

La necessità di un difensore centrale potrebbe spingere il Benevento a lavorare ancora sul mercato, aprendo anche l’ipotesi di uno scambio. Con Andres Tello in uscita dai giallorossi fino agli ultimi minuti della scorsa sessione di trattative, la società sannita potrebbe mettere nel mirino Davide Adorni, destinato all’addio al Brescia. Per arrivare al giocatore – le Rondinelle possono ancora operare sul mercato grazie alla proroga post-ripescaggio – servirà però uno scambio che potrà riguardare proprio Tello, fuori dai radar giallorossi.

Futuro tutto da scrivere per il Benevento e per la sua difesa: l’infortunio di Meccariello costringe la Strega a pescare dagli svincolati, sondando il terreno alla ricerca della migliore soluzione.

I PROFILI IRRAGGIUNGIBILI

Sogni che non sembrano al momento raggiungibili per un Benevento costruito per la Serie C. Tra i difensori svincolati c’è spazio anche per qualche nome di lusso, lontano dalle possibilità giallorosse. Tra questi un campione del mondo, il tedesco Shkodran Mustafi che ha giocato in Italia con la maglia della Sampdoria e che ha lasciato il Levante lo scorso giugno. E poi anche Jerome Boateng, altro campione del mondo a Brasile 2014 svincolato dal Lione, e Sokratis Papastathopoulos, ex Arsenal e Borussia Dortmund – ma anche Genoa e Milan – che ha lasciato l’Olympiakos a fine contratto. Zero possibilità anche per l’ex Torino Nicolas N’Koulou che non ha passaporto comunitario né, ovviamente, per Phil Jones, ex Manchester United.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...
Sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione: Vigorito lo considera perno fondamentale del progetto tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie