Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, l’emergenza si aggrava: Ciano preoccupa, Agazzi e Alfieri verso un nuovo forfait

Per il numero 10 si teme una distrazione muscolare, assente anche Carfora. Rientra Marotta e si spera in Improta

Come se non bastasse la sconfitta all’esordio in campionato e una lista di indisponibili già corposa, a peggiorare le cose in casa Benevento sono arrivati gli infortuni rimediati da Biagio Meccariello e Camillo Ciano. A preoccupare maggiormente è quello accusato dal capitano di giornata, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a pochi minuti dal novantesimo e a lasciare la squadra in dieci. Saranno gli esami strumentali a chiarire le condizioni del numero dieci giallorosso e stabilire l’entità dell’infortunio.

Secondo quanto riporta Il Sannio Quotidiano, Ciano verrà sottoposto a esame ecografico e, se sarà necessario, anche a risonanza magnetica: si teme una distrazione muscolare che potrebbe tenerlo fermo ai box per diverse settimane. In ogni caso, un suo recupero in tempo utile per la prima gara casalinga della stagione è da escludere. Ed è una brutta tegola per Andreoletti, già costretto a dover fare i conti con uomini contati e rotazioni praticamente azzerate, se si pensa che il tecnico bergamasco rischia di dover rinunciare anche a Carfora. Il baby attaccante giallorosso da oggi sarà in ritiro con líItalia Under 18 e rientrerà in città solo nella tarda serata di domenica, alla vigilia del match con la Virtus Francavilla. Toccherà al tecnico valutare se convocarlo o meno, ma risulta complicato immaginarne un impiego dopo una settimana di assenza.

Di contro, Andreoletti può sorridere per il rientro di Marotta che ha scontato il turno di squalifica e si candida a prendersi una maglia da titolare – ballottaggio aperto con Ferrante – mentre per quanto riguarda gli altri infortunati le valutazioni verranno fatte nel corso della settimana. Al momento, Improta ha qualche speranza di rientrare, mentre per Agazzi e Alfieri risulta complicato fare previsioni: entrambi vanno verso un nuovo forfait.

Per quanto riguarda Tello e Karic, invece, il discorso è diverso: tutto dipenderanno dal modo in cui si alleneranno, visto che le loro esclusioni per il match d’esordio con la Turris sono state dettate esclusivamente da motivazioni tecniche. Ma non va dimenticato che per alcune squadre, anche di Serie B, il mercato è ancora aperto…

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per Auteri sono Marotta e Ferrante i giallorossi con più presenze, sorpresa Karic in zona...
Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie