Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, sul gong arriva Simonetti: rivivi l’ultimo giorno di trattative

Tutti gli aggiornamenti sugli ultimi movimenti di mercato della Strega

Il gong è fissato alle 20, anche se in teoria il termine si potrebbe aggirare, trattando con i giocatori svincolati d’ufficio dopo la definitiva estromissione della Reggina e con le società che usufruiranno di una proroga e che potranno fare mercato fino all’8 settembre (Casertana, Perugia, Brescia, Lecco). Il Benevento però vorrebbe chiudere i giochi entro oggi, nonostante abbia ancora diverse esigenze da assecondare: almeno un acquisto in mediana e quattro cessioni.

La redazione di CalcioBenevento.it vi offre il live dell’ultima giornata di mercato: acquisti, cessioni, trattative, rumors in attesa che si chiudano le porte dello Sheraton Hotel di Milano.

20.15 Sul gong arriva Simonetti – Il Benevento prende Simonetti: depositato il contratto del centrocampista che arriva dall’Ancona a titolo oneroso. Importante investimento del club giallorosso, il ragazzo scuola Roma firma fino al 2027

19.55 Ufficiale Acampora al Bari – “SSC Bari comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora (29.03.94, Napoli). Il centrocampista campano si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani”. Acampora ha rinnovato per due anni col Benevento, prima di firmare con i pugliesi.

19.39 – Salta la cessione di Tello – Niente Reggiana per Andrés Tello: saltata l’ipotesi di scambio, a questo punto il colombiano può restare.

19.12Il Bari riapre la trattativa per Acampora – Non è ancora finita: a meno di un’ora dalla fine, da registrare un nuovo tentativo del Bari per Gennaro Acampora. La posizione del Benevento resta la stessa: cessione solo a titolo definitivo o in prestito ma con obbligo di riscatto, in tal caso servirebbe il rinnovo.

18.58 – A lavoro per Simonetti, in tre verso la permanenza – Nell’ultima ora di calciomercato, il Benevento proverà a chiudere per Simonetti dall’Ancona. Il club marchigiano chiede 400mila euro per il cartellino del ragazzo scuola Roma che ha già un’intesa con la Strega. Vanno verso la permanenza Tello, Acampora e Masciangelo, anche se le società che usufruiranno di una proroga sul mercato potranno tornare all’assalto nei prossimi giorni.

17.49 – Benevento, in arrivo Simonetti dall’Ancona – In arrivo Pier Luigi Simonetti, mezzala di proprietà dell’Ancona. L’operazione è in chiusura e verrà definita a titolo definitivo: per il centrocampista pronto un contratto fino al 2026.

17.45 – La Recanatese spinge per Alfieri, il Benevento cerca un sostituto – La Recanatese rivuole fortemente Vincenzo Alfieri e spera nelle ultime ore di trattative per ottenere il via libera del Benevento. Da parte sua, Carli è alla ricerca di un sostituto: l’ultima idea è il giovane Davide Ferri della Pro Patria.

16.44 – Benevento e Cosenza non trovano l’accordo per Improta – Non c’è accordo per Improta al Cosenza. Il Benevento ne ha ribadito l’incedibilità, il club rossoblù si orienterà verso altri profili.

16.19 – Possibile scambio Tello-Montalto con la Reggiana – Secondo quanto riferisce AlfredoPedulla.it, Reggiana e Benevento stanno lavorando in questi minuti per lo scambio Montalto-Tello. L’operazione dovrebbe prevedere un conguaglio a favore del club giallorosso.

16.11 – La Feralpisalò ha depositato il contratto di Letizia – Ora c’è anche il sigillo dell’ufficialità: la Feralpisalò ha depositato il contratto di Gaetano Letizia che si trasferisce in verdeblu a titolo temporaneo.

15.37 – Anche Schiattarella ha firmato: va al Potenza – Definita anche la seconda cessione di giornata. Pasquale Schiattarella ha risolto il contratto che lo legava al Benevento – con tanto di buonuscita incassata – e ha firmato quello che lo vincolerà al Potenza. Il centrocampista napoletano ha già raggiunto il capoluogo lucano: in giornata è prevista la presentazione ufficiale.

14.37 – C’è anche la firma: Letizia è della Feralpisalò – E’ arrivata anche la firma: Gaetano Letizia può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Feralpisalò. Cessione a titolo temporaneo per l’ex capitano: prestito secco per un anno, con parte dell’ingaggio pagato direttamente dal Benevento.

13.58 – Letizia va alla Feralpisalò – Non solo Pasquale Schiattarella, anche Gaetano Letizia è pronto a lasciare il Benevento. Come anticipato, l’ormai ex capitano non risolverà il proprio contratto con il sodalizio sannita: l’unica possibilità è quella di una cessione a titolo temporaneo ed è su questa formula che è stato impostato l’accordo con la Feralpisalò. Il terzino napoletano viaggia dunque verso la Lombardia, cessione in prestito secco.

13.43 – Nuovo assalto del Cosenza a Improta – Era prevedibile che, con l’approssimarsi del gong finale, il Cosenza facesse un ultimo tentativo per regalare Riccardo Improta a Caserta. Proprio in queste ore, ci sono stati nuovi contatti, nonostante i rossoblù abbiano messo le mani su Canotto. Carli considera Improta incedibile, ma occhio alla volontà del giocatore…

12.40 – Schiattarella a un passo dal Potenza – L’intesa è stata raggiunta: Pasquale Schiattarella ha trovato l’accordo sull’incentivo all’esodo per risolvere anticipatamente il contratto che lo lega al Benevento fino al 2024. Incassata la buonuscita, il centrocampista napoletano firmerà con il Potenza.

12.31 – La Recanatese insiste per Alfieri – La Recanatese non si accontenta di Prisco e Veltri. Il club marchigiano spinge per riavere alle proprie dipendenze Vincenzo Alfieri, ma il Benevento è irremovibile: il centrocampista di origini avellinesi non si muove, nonostante i fastidi muscolari che ne hanno condizionato la preparazione.

10.54 – Tentativo del Bari per Acampora – Il Bari ci prova per Gennaro Acampora: un tentativo in extremis quello del direttore sportivo Polito che vorrebbe il centrocampista in prestito, stessa formula utilizzata per Koutsoupias. Stavolta però il Benevento ha detto no: del resto, Acampora è in scadenza di contratto e sarà necessario prolungare l’intesa, per consentire la cessione a titolo temporaneo.

10.10 – Feralpisalò su Letizia, il nodo è la formula – La Feralpisalò ci prova per Gaetano Letizia, sebbene lo stesso guadagni cifre proibitive per i lombardi. Un ostacolo di non poco conto al buon esito della trattativa, ma le parti sono al lavoro per trovare la formula giusta. L’esterno napoletano non risolverà il contratto con il Benevento, non è escluso un trasferimento a titolo temporaneo.

09.40 – Tello apre alla Reggiana – Continua il pressing della Reggiana per Andrés Tello. I granata apprezzano il centrocampista colombiano, lo accoglierebbero volentieri e anche il diretto interessato accetterebbe la destinazione, ma per ora non c’è intesa con il Benevento su valutazione e formula: nella giornata odierna verrà fatto un altro tentativo dal ds Goretti.

00.30 – Si tratta per l’addio di Schiattarella – Pasquale Schiattarella dovrà risolvere il contratto con la Strega entro le 20, se non vuole correre il rischio di rimanere fuori lista fino a gennaio. In tal senso, sono avviati i colloqui con la dirigenza giallorossa per la risoluzione anticipata del contratto, la cui naturale scadenza è fissata al 30 giugno 2024. Questo perché il centrocampista di Mugnano ha ricevuto nelle scorse ore una proposta del Potenza, il cui ds Natino Varrà accoglierebbe a braccia aperte l’ex Spal. L’offerta è su base annuale, la trattativa è in corso.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...
Sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione: Vigorito lo considera perno fondamentale del progetto tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie