Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento a caccia di almeno altri due rinforzi, ma tutto dipenderà dalle cessioni

Un difensore centrale e un attaccante le priorità, ma gli innesti potrebbero arrivare anche a quattro entro fine mese

A dieci giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato e a poco meno di quindici dal debutto in campionato, il Benevento ha ancora diverse cose da sistemare nel proprio organico ed esigenze tecniche da dover assecondare. Se è vero che Andreoletti può contare sull’abbondanza numerica (34 i tesserati attualmente a sua disposizione), è altrettanto vero che in questo momento non ha un assortimento ideale e pienamente adeguato alle sue idee di gioco; inoltre, nell’organico della Strega ci sono molti nodi da sciogliere, legati in particolare al futuro di elementi come Acampora, Tello, Moncini, Letizia e Schiattarella.

Se per quest’ultimo l’ipotesi della risoluzione anticipata del contratto, con tanto di buonuscita da riconoscergli, potrebbe servire a chiudere la partita, per gli altri il discorso è diverso. Per il capitano della passata stagione, ad esempio, l’incentivo all’esodo non può essere messo sul tavolo, visto l’ingaggio percepito e un contratto di un altro anno e mezzo: non è da escludere che il terzino napoletano possa rimanere almeno fino a gennaio, seppur da separato in casa perché per ora la linea della società non è cambiata.

Elementi come Acampora, Moncini e Tello, invece, il Benevento li tratterebbe volentieri, ma deve fare i conti con la volontà di cambiare aria, pur in assenza di proposte concrete: se non arriveranno offerte ritenute adeguate al loro valore, i tre resteranno in giallorosso. C’è poi l’interrogativo legato a Improta – al momento confermato, ma in bilico fino al gong della sessione estiva – e i tanti giovani da sistemare, a cominciare da Veltri che è stato richiesto dalla Recanatese.

Dal loro futuro, dipenderanno le mosse in entrata della Strega che attualmente ha bisogno di almeno altri due innesti: un difensore centrale e un attaccante. Potrebbero diventare tre se dovesse andar via uno tra Tello e Acampora e addirittura quattro se per Moncini dovesse realmente concretizzarsi qualcosa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie