Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Pinato si presenta: “Orgoglioso di essere qui, ho parlato con Inzaghi”

Le dichiarazioni del centrocampista giallorosso, nuovo rinforzo per la Strega arrivato nel Sannio da svincolato

Prime parole da calciatore del Benevento per Marco Pinato, annunciato nel pomeriggio di ieri dalla società giallorossa. Primo rinforzo a centrocampo per Matteo Andreoletti che potrà contare così sull’ex Pordenone, arrivato nel Sannio da svincolato. Le parole del nuovo centrocampista giallorosso ai microfoni di Ottopagine:

BENEVENTO – “Non c’è stato bisogno nemmeno di trattare, ho accettato subito la proposta del direttore Carli. Per me entrare a far parte di questa famiglia è motivo d’orgoglio, a Benevento ci sono i presupposti per fare bene. Non si tratta di una società che merita la Serie C, è una categoria che le sta stretta e spetta a noi calciatori riportarla in alto”.

INZAGHI – “Mi ha contattato il mister, l’ho avuto sia alla Primavera del Milan che al Venezia, con lui sono cresciuto. Mi ha chiesto di non fargli fare brutta figura, gli ho promesso il massimo impegno”.

ALLENAMENTO – “Ho lavorato con il mio preparatore atletico ma è evidente che dovrò allenarmi duramente. Non ho ancora conosciuto Andreoletti ma sono pronto a seguirlo per trovare la forma migliore”.

BENEDETTI – “Con Amedeo abbiamo giocato assieme a Pordenone, con lui ho un ottimo rapporto ma anche con Meccariello e Moncini, con loro avrò dei punti di riferimento in spogliatoio ma ci sarà l’occasione per creare nuovi rapporti”.

RUOLO – “Nel 4-3-3 gioco da mezzala, mi piace inserirmi negli spazi, sono molto offensivo ma sarò comunque a disposizione del tecnico, saprò adattarmi. Sono qui con la consapevolezza di dover abbracciare un progetto importante e non mi farò trovare impreparato: il girone C è difficile e ci saranno tante squadre attrezzate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso preoccupato per Pastina: "Faceva fatica a piegare il ginocchio, speriamo non sia...
Strega e Catania al primo turno dei play off nazionali, l'Avellino accede direttamente al secondo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie