Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Benevento, lo spettro di Cannavaro ct della Nazionale dopo le dimissioni di Mancini

Il nome dell’ex tecnico giallorosso continua a circolare negli ambienti della Figc nonostante l’esperienza con la Strega

C’è anche il profilo di Fabio Cannavaro tra gli allenatori finiti nell’occhio del ciclone per il post Roberto Mancini come possibile ct della Nazionale. L’ex tecnico del Benevento è da sempre al centro delle voci che coinvolgono la Federazione e la guida degli Azzurri nonostante la breve esperienza in Cina e la disastrosa avventura nel Sannio, in Serie B.

Già nel marzo del 2022, infatti, il profilo di Cannavaro era stato accostato alla panchina della Nazionale in caso di possibili dimissioni di Mancini dopo il ko di Palermo contro la Macedonia del Nord che ha escluso l’Italia dai Mondiali di Qatar 2022. Un nome che continua ad essere accostato al ruolo di ct degli Azzurri nonostante la prima avventura italiana, alla guida del Benevento, chiusa con l’esonero.

NAZIONALE, MANCINI SI DIMETTE: IL COMUNICATO DELLA FIGC

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata”, il comunicato della Figc sulle dimissioni di Roberto Mancini da ct della Nazionale.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”.

CT NAZIONALE, I NOMI IN CORSA PER IL POST MANCINI

I profili più chiacchierati degli ultimi minuti riguardano da vicino il possibile ritorno in azzurro di Antonio Conte, reduce dall’esperienza al Tottenham, e la tentazione Luciano Spalletti, campione d’Italia lo scorso anno con il Napoli. Le altre possibilità, oltre al già citato Cannavaro, riguardano anche Fabio Grosso, promosso in Serie A con il Frosinone nella passata stagione prima della separazione con il club gialloblù.

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "A Roma giorni positivi, Ciciretti e Improta stanno bene"...
Per l'esterno di proprietà della Strega si tratta della quinta retrocessione in carriera ...
Nell'ultima udienza ascoltati altri testimoni, prossimo appuntamento fissato per il 4 ottobre ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie