Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, anche il Catanzaro su Moncini: duello con Gliozzi per l’attacco

Moncini Benevento Catanzaro

Il club neopromosso in Serie B sarebbe sulle tracce del centravanti in uscita dal club sannita, già nel mirino di Spezia e Reggiana

Futuro sempre più in bilico per Gabriele Moncini con la maglia del Benevento: nella corsa al giocatore si inserisce anche il Catanzaro, neopromosso in Serie B. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, infatti, i giallorossi sarebbero alla ricerca di un rinforzo in attacco in vista del prossimo campionato cadetto e avrebbero messo gli occhi, tra gli altri, anche sull’attaccante di proprietà della Strega.

Una caccia al centravanti che insieme a Gabriele Moncini vede protagonista anche Ettore Gliozzi, attaccante del Pisa in uscita dai nerazzurri. Un primo sondaggio effettuato dal Catanzaro per il giocatore che si unisce alla richiesta di informazioni recapitata al Benevento per Moncini, tra i nomi più chiacchierati nel reparto avanzato sia della Serie B che della Lega Pro.

In corsa per Moncini ci sarebbero già Spezia e Reggiana, alla ricerca di un rinforzo in attacco per la prossima serie cadetta. Concorrenza allargata con l’inserimento del Catanzaro che ha scelto di sondare il terreno per regalare un’opzione in più nel reparto avanzato del tecnico Vivarini.

I NUMERI DI MONCINI

9 gol e 5 assist in 32 partite lo scorso anno in Serie B per Gabriele Moncini, ceduto in prestito alla Spal dal Benevento e tornato ad assicurare numeri importanti in zona realizzativa nel campionato cadetto. Con la Strega una parentesi complicata condizionata sia dagli infortuni – solo 10 gare a referto nella stagione 2020/2021 in Serie A – sia dalle difficoltà di adattamento nel reparto avanzato giallorosso.

Con la maglia del Benevento 13 gol messi a segno in due stagioni e mezzo tra campionato e Coppa Italia. Dell’attaccante di Pistoia resta impresso l’ottimo percorso vissuto con la maglia del Cittadella: 15 reti in 22 partite nel campionato 2018/2019, da avversario della Strega in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione giallorossa intensifica gli allenamenti: Ciciretti in gruppo, Improta ancora no ...
Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
Il numero uno della Lega Pro: "Si parla di questioni di dicembre, non ci si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie