Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una firma per diventare profeta in patria: Meccariello è un nuovo giocatore del Benevento

Superate le visite mediche, il difensore di Airola ha siglato il contratto che lo legherà alla Strega e raggiunto il ritiro

Ora c’è anche la firma: Biagio Meccariello è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento. Dopo aver completato le visite mediche, il difensore Airola ha formalizzato l’accordo che lo porterà a indossare per la prima volta in carriera la maglia della squadra della sua città e raggiunto il ritiro di Roma.

Un innesto di spessore per la Strega che ha dovuto assecondare le richieste economiche della Spal, pur di regalare a Matteo Andreoletti un rinforzo nel pacchetto arretrato. Il club estense è stato chiaro sin dal primo momento: per liberare Meccariello sarebbe servito un indennizzo vicino ai 150mila euro, ossia il valore netto a bilancio (che non è di 300mila euro, contrariamente da quanto sostenuto da alcune fonti, ndr). E così sarà: il Benevento verserà circa 100mila euro nelle casse della Spal, cifra che crescerà ulteriormente nel caso in cui i giallorossi dovessero centrare la promozione in Serie B nelle prossime due stagioni.

Meccariello ha così raggiunto il suo obiettivo: avvicinarsi a casa e giocare per la prima volta con la Strega. Traguardo non banale per uno come lui che ha sviluppato un’importante storia calcistica, nonostante non abbia mai avuto la possibilità di ancorare le proprie radici alla terra del suo cuore. Lo farà a 32 anni, l’età giusta per provare a diventare finalmente profeta in patria.

L’ANNUNCIO UFFICIALE

L’acquisto di Meccariello è stato ufficializzato dal Benevento con una nota apparsa sul sito ufficiale del club giallorosso: “Il Benevento Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Meccariello. Il difensore, classe 1991, arriva dalla Spal con la formula del trasferimento definitivo. Benvenuto Biagio!”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie