Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Meccariello: da Acampora a Ciano, il Benevento vuole convincere gli indecisi

Il club giallorosso punta sull’effetto Andreoletti per provare a tenersi i pezzi pregiati, ma la missione si annuncia complicata

L’arrivo di Biagio Meccariello – il cui acquisto verrà formalizzato nei prossimi giorni – ma anche il futuro dei giocatori indecisi. Si muoverà su queste direttrici il mercato del Benevento che sarà inevitabilmente orientato dalle scelte di chi avrebbe voglia di cambiare aria. Da Ciano ad Acampora, senza dimenticare Gabriele Moncini: sono i profili intorno a cui Andreoletti vuole fissare le prime basi della sua squadra. Tracce teoriche, ma pure piuttosto ferme nella testa del tecnico lombardo che farebbe festa se dovesse riuscire a ottenere il loro ok alla permanenza.

Proverà a sfruttare questi giorni di lavoro intenso in ritiro per far presa sui calciatori, ma la missione si annuncia tutt’altro che semplice, in particolare per Gabriele Moncini. L’attaccante originario di Pistoia non ha mai fatto mistero di voler cambiare aria: non è una questione di categoria, ma di contesto perché a Benevento non si è sentito valorizzato e avrebbe voglia di continuare altrove la propria carriera.

Acampora, invece, ne fa un discorso di ambizione, perché non vorrebbe scendere in C, nonostante anche lui sia stato tra gli sciagurati protagonisti della retrocessione della Strega. Il concetto potrebbe valere anche per Camillo Ciano, ma nel suo caso la disponibilità a rimanere potrebbe arrivare, soprattutto in caso di proposta di prolungamento del contratto per un’altra stagione, cosa su cui il Benevento sta ragionando.

Per ora temporeggia il club giallorosso, nella speranza che l’opera di persuasione di Andreoletti dia i suoi frutti e che si concretizzino situazioni più favorevoli per intavolare certi discorsi. Perché magari, con il passar del tempo e con le proposte che scarseggiano, anche i più scettici potrebbero convincersi. Se così fosse, la Strega si ritroverebbe in casa rinforzi importanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie