Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, in difesa la priorità resta Meccariello. Proposto un altro centrale

La trattativa con la Spal è ferma al punto di partenza, intanto è stato offerto Brosco del Pescara

Si muove poco il mercato del Benevento, nonostante ci siano necessità tecniche da dover assecondare. Una su tutte: il difensore centrale, visto che Andreoletti in questi primi giorni di allenamento continua ad averne solo due a disposizione, vale a dire Pastina e il baby Veltri, con Capellini ancora fermo ai box per una fastidiosa infiammazione all’orecchio.

Servirebbe un innesto nel reparto arretrato, ma Marcello Carli non vuole farsi prendere dalla fretta. Non sono le cessioni a bloccare le manovre del dirigente toscano: gli addii di Tosca e Veseli hanno già aperto spazio in organico per nuovi ingressi. Dunque, non è una questione di rosa sovraffollata, ma più che altro di scelte da ponderare bene per non sbagliare e di trattative che non si sbloccano.

Perché, non è un mistero, per la difesa la priorità del direttore tecnico della Strega è rappresentata da Biagio Meccariello, con il quale ha un accordo sulla parola ormai da un mese. E’ su questo che vuole far leva Carli per portare a casa il centrale di Airola, ma finora la Spal non ha mostrato segni di cedimento, nonostante il giocatore finora non abbia disputato mezzo allenamento con il resto della squadra, oltre ovviamente ad esser rimasto a guardare nelle prime due amichevoli precampionato disputate dagli estensi (ufficialmente per noie muscolari).

Secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, è una pista che il direttore tecnico della Strega non vuole mollare, evidentemente perché convinto di riuscire ad arrivare in qualche modo a dama. Da navigato uomo di mercato qual è, il dirigente giallorosso ha sondato anche diverse alternative, ha una soluzione d’emergenza che porta il nome di Salvatore Boccia del Cagliari, ma per il momento è una pista che è stata messa in stand by. Così come non sembra interessare un profilo che è stato offerto nei giorni scorsi all’ex direttore sportivo di Parma ed Empoli: vale a dire Riccardo Brosco, centrale d’esperienza, legato al Pescara da un altro anno di contratto e in passato vicino a indossare i colori giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...
Con la salvezza degli altoatesini sono maturate le condizioni per l'acquisizione definitiva del cartellino dell'italomarocchino:...
Sul tavolo il prolungamento per un’altra stagione: Vigorito lo considera perno fondamentale del progetto tecnico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie