Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos iscrizioni in B e in C: Benevento, l’inizio del campionato rischia di slittare

Il club giallorosso resta spettatore interessato della vicenda: l’ipotesi di uno slittamento diventa sempre più concreta

Caos iscrizioni in Serie B e in Serie C. Prevedibile, ma pur sempre un caos che rischia di avere conseguenze sulla programmazione della prossima stagione. La sentenza del Collegio di garanzia del Coni ha complicato ulteriormente il quadro, con la bocciatura della delibera con cui il Consiglio federale ha accolto la domanda d’iscrizione in Serie B del Lecco.

Come noto, i lombardi non avevano rispettato la perentorietà dei termini nell’indicazione della disponibilità di un impianto a norma in cui disputare le partite casalinghe. Per questo motivo, il Collegio di garanzia ha accolto il ricorso presentato dal Perugia che così ha la possibilità di riprendersi la cadetteria, a patto però che presenti entro la mezzanotte di oggi regolare domanda di riammissione (che non prevede deroghe per quanto riguarda gli impianti e questo potrebbe essere un ostacolo per gli umbri, alle prese col nodo stadio, ndr).

In tutto questo caos, il rischio è che si arrivi lunghi e che, di conseguenza, l’inizio dei campionati possa slittare. Questo perché il Consiglio federale pare orientato ad aspettare le decisioni del Consiglio di Stato – prevista per il 29 agosto – prima di definire gli organici di Serie B e Serie C. Se così dovesse essere, il rinvio sarebbe scontato. E a quel punto il Benevento dovrebbe rivedere la propria programmazione, per il momento calibrata sul debutto ufficiale in agenda per il 20 agosto (quando si dovrebbe giocare la prima gara di Coppa Italia di Serie C).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del portiere giallorosso affidate ai suoi canali social dopo il ritiro di Roma...
I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...
Il legale del club rossoblù: "Orientamento giuridico cambiato a campionato in corso, persino l'avvocato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie