Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, c’è la disponibilità di Meccariello: al via la trattativa con la Spal

Il difensore di Airola ha dato l’ok al trasferimento nel Sannio, resta da trovare l’intesa con la società estense

Sfumato Ajeti, destinato ad accasarsi ai rumeni del Cluj, il Benevento ha spostato il mirino su Biagio Meccariello per puntellare la propria difesa. Inizialmente quella del ragazzo originario di Airola rappresentava solo una delle tante idee per rinforzare il pacchetto arretrato, ma strada facendo si è trasformata in qualcosa di più concreto.

Anche perché, dai primi sondaggi esplorativi, è emersa la disponibilità dello stesso Meccariello a un trasferimento nel Sannio. Finire la carriera indossando per la prima volta la maglia della propria città è una prospettiva che alletta parecchio il difensore centrale attualmente in forza alla Spal. In questo momento, il Benevento è diventata la sua priorità. Non è detto che basterà, ma è sicuramente un’ottima base di partenza su cui impostare la trattativa, anche perché non era affatto scontato che fosse disposto a scendere in Serie C, essendo reduce da dieci stagioni in Serie B e una in Serie A.

C’è poi un’altra questione, tutt’altro che secondaria. Meccariello ha un altro anno di contratto con la Spal e quindi bisognerà sedersi al tavolo anche col club estense che ha già manifestato l’intenzione di chiedere un indennizzo per lasciarlo partire. Per agevolare il buon esito della trattativa, però, potrebbero essere sfruttati alcuni canali preferenziali e in particolar modo gli ottimi rapporti che intercorrono tra il presidente Vigorito e l’avvocato Filippo Fusco, fresco di nomina come direttore dell’area tecnica della società emiliana. I primi contatti sono stati avviati e non è escluso che sviluppi possano arrivare a stretto giro di posta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie