Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Capellini corre verso il rientro: punta a farsi trovare pronto per il ritiro

Vacanze di lavoro per il difensore giallorosso, tra i giocatori sotto contratto in odore di conferma in vista della prossima stagione

Di corsa verso il rientro in giallorosso. Riccardo Capellini è già al lavoro per farsi trovare pronto in vista della nuova stagione e per mettersi alle spalle l’infortunio. La sua annata l’ex difensore del Mirandes l’aveva già conclusa in anticipo, a causa della pubalgia che lo ha costretto ad allontanarsi dal campo per dedicarsi totalmente al recupero e alle cure. Un problema da non sottovalutare per il calciatore, costretto a fare i conti con i fastidi di una sports-ernia che hanno fatto calare il sipario sulla sua prima stagione nel Sannio.

Il problema accusato in primavera gli ha impedito di prendere parte alla fase finale del campionato. Solo due le partite giocate nel girone di ritorno dal difensore che nella prima metà della sua esperienza con la maglia del Benevento era riuscito a ritagliarsi il suo ruolo tra qualità ed equilibrio. L’infortunio ha rallentato il suo processo di adattamento nel cuore del progetto sannita, ma il difensore ha già dimostrato di voler correre per riprendersi il suo posto da protagonista anche in Serie C nella prossima stagione.

C’è anche il suo profilo, infatti, tra quelli cerchiati in rosso dal direttore tecnico Marcello Carli nell’ottica della ricostruzione: il Benevento ripartirà da pochi punti cardine della stagione appena conclusa e uno di questi corrisponde proprio al nome di Riccardo Capellini. Nei giorni scorsi sui social ha documentato gli allenamenti e le terapie affrontati per accorciare i tempi di recupero e farsi trovare pronto nel giorno del nuovo inizio, fissato tra un mese in città, prima di viaggiare verso Roma per il ritiro che darà il via al nuovo percorso giallorosso.

Non sarà una prima volta in Serie C per l’ex difensore del Mirandes, protagonista in Lega Pro sia con la maglia della Pistoiese – alla prima esperienza da professionista dopo aver lasciato la Primavera della Juventus – sia con quella dei bianconeri, nella squadra Under 23 allenata da Andrea Pirlo prima e da Lamberto Zauli poi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è ancora la firma, ma il tecnico e il presidente Vigorito hanno trovato un...
Nel caso in cui la penalizzazione del Taranto dovesse essere dimezzata, i giallorossi avrebbero un...
Colpiti con la stessa misura anche due supporter del club calabrese ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie