Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 25 maggio 2019: il Benevento crolla in casa col Cittadella in semifinale play off (VIDEO)

Con tre risultati a disposizione, i giallorossi di Bucchi mancano clamorosamente la qualificazione alla finale, perdendo 3-0 al Vigorito

Il 25 maggio 2019 è una data che i tifosi giallorossi non ricordano volentieri. E’ il giorno della disfatta interna contro il Cittadella che costringe il Benevento a dover rinunciare al sogno del ritorno in Serie A. Dopo il successo per 2-1 al Tombolato, nel match di ritorno i giallorossi di Bucchi avrebbero potuto perdere anche con un gol di scarto in virtù del miglior piazzamento in campionato, ma al Vigorito succede l’incredibile.

I veneti si impongono per 3-0 grazie alle reti di Diaw, Panico e Moncini. Eppure la Strega era partita col piede giusto, con due buone occasioni create da Roberto Insigne e un gol annullato a Viola, per fallo in attacco. Un episodio però cambia il volto del match. Alla mezzora, da un miracolo di Paleari su Ricci parte il contropiede del Cittadella; Montipò liscia clamorosamente con i piedi in uscita e Diaw infila tra Tello e primo palo per il vantaggio veneto. I giallorossi sono storditi, tirano un sospiro di sollievo sul palo di Siega ma al 44′ subiscono il raddoppio: Panico calcia dal limite, Viola devia di testa e mette fuori causa l’estremo difensore della Strega.

Nella ripresa il Benevento non riesce a reagire e il Cittadella mette al sicuro il risultato al 53′ : tiro-cross di Branca sul quale Moncini pesca il jolly con il colpo di tacco per lo 0-3. Il resto sarà una lunga attesa del triplice fischio. Il Cittadella si difende con ordine e gioca col cronometro, ottenendo una qualificazione inaspettata alla finale. Per la Strega è tutto da rifare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi perdono una partita che avrebbero dovuto vincere: le immagini salienti della sfida del...
Le immagini salienti del match del "De Cristofaro" vinto dalla Strega di Auteri...
Le immagini salienti del match del 'Vigorito', terminato col risultato di 1-1...
Le immagini salienti del quarto successo consecutivo conquistato dalla Strega...
Ciano rompe l'equilibrio, la perla di Ciciretti mette al sicuro il risultato, poi Bolsius e...

Altre notizie