Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, il direttore tecnico Marcello Carli è arrivato in città

Il nuovo dt del club giallorosso è appena arrivato all’antistadio accompagnato da Vigorito

Il Benevento apre la finestra sul futuro. Chiusa nel peggiore dei modi una delle stagioni più amare dell’era Vigorito, il club giallorosso si prepara a voltare pagina già da oggi, con l’arrivo di Marcello Carli, l’uomo della ripartenza individuato dal patron per rimodellare, probabilmente ricostruire, la Strega dopo il mesto ritorno in Serie C. Il primo faccia a faccia tra il presidente del sodalizio sannita e il nuovo direttore tecnico c’è stato questa mattina a Napoli. Prima di oggi, i due si erano sentiti solo telefonicamente, hanno condiviso progetti e idee, ma adesso è il momento di delineare il futuro con i primi passi concreti.

Innanzitutto è stato messo nero su bianco l’accordo raggiunto a voce: Carli ha firmato il contratto che lo vincolerà per le prossime tre stagioni al club di via Santa Colomba. Adesso scatta il momento delle riflessioni profonde sui primi tasselli da fissare per avviare il processo di ripartenza. Il principale nodo da sciogliere non può che essere quello che riguarda la guida tecnica. Il destino di Agostinelli pare segnato: non ci sono margini per una permanenza del tecnico anconetano che in settimana avrà un confronto con presidente e direttore tecnico che, salvo sorprese clamorose, porterà alla separazione e alla fine dell’esperienza sulla panchina del Benevento.

Carli è già alla ricerca di un sostituto: nella testa il dirigente toscano avrebbe in mente un paio di profili di categoria, ma anche quello di un tecnico che nelle ultime stagioni ha allenato tra Serie B e Serie A; non Diego Lopez, attorno al quale non arrivano conferme. Il dt dovrà sottoporre le candidature a Vigorito che poi sarà chiamato a fare sintesi e a dare il via libera. Da questa scelta, si capirà molto del futuro della Strega e, in particolare, dei calciatori vincolati al sodalizio sannita anche per la prossima stagione.

Carli nel pomeriggio è arrivato in città, ha visitato le strutture, incontrato la squadra e il tecnico Agostinelli, ma l’argomento futuro non è stato trattato. Quello che attende il nuovo uomo mercato della Strega è un lavoro complesso e pieno di insidie e c’è bisogno del giusto tempo per portarlo a termine. La prossima settimana dovrebbero esserci i primi confronti con i procuratori dei giocatori: a qualcuno verrà proposta la risoluzione anticipata, ovviamente con tanto di incentivo all’esodo, a chi invece ha in tasca un contratto più lungo, potrebbe essere proposta la spalmatura dell’ingaggio. In ogni caso, per capire chi resterà e chi andrà via sarà determinante anche il parere del nuovo allenatore. Ecco perché su questo fronte si procederà senza particolare fretta e con la dovuta cautela, anche se la società ha già le idee chiare su quali sono i giocatori che non rientrano più nel progetto. Molti di questi, per fortuna del club di via Santa Colomba, termineranno il rapporto lavorativo con il Benevento al 30 giugno di quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Per sopravvenute esigenze organizzative" fa sapere il club giallorosso ...
Il numero 16 giallorosso non ha ancora smaltito la distorsione alla caviglia: in caso di...
In meno di mille hanno confermato il posto per la gara col Latina, al via...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie