
Basterebbe anche una vittoria del Perugia o un successo della Spal per mettere il sigillo della matematica sulla retrocessione
Il destino del Benevento dipende dal Brescia, ma non solo. Come noto, per condannare la Strega al ritorno in Serie C a distanza di sette anni è sufficiente che le Rondinelle conquistino un punto nelle due gare che restano da giocare fino al termine della stagione regolare. Se la formazione di Gastaldello non dovesse essere in grado di raccogliere almeno un pari nel match contro il Pisa o in quello contro il Palermo, comunque non è detto che per l’undici di Agostinelli possa riaprirsi uno spiraglio, anche nel caso in cui dovesse clamorosamente riuscire a vincere le ultime due partite.
Questo perché ci sono altri due risultati che condannerebbero il Benevento alla retrocessione. Il Perugia, ad esempio, con una vittoria diventerebbe irraggiungibile per i giallorossi. Discorso simile per la Spal che con un successo salirebbe a 38, quota in teoria raggiungibile dalla Strega che però in tal caso sarebbe sfavorita dallo svantaggio negli scontri diretti. Anche in caso di ipotetico arrivo di più squadre a 38 punti, il Benevento non avrebbe speranze: la classifica avulsa condannerebbe sempre i sanniti.
