Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento, non ti resta che vincere ma anche col pari la C non sarebbe matematica

I giallorossi hanno bisogno di una vittoria a Cittadella, ma solo in caso di sconfitta al Tombolato vedrebbero materializzarsi la retrocessione

Duecentosettanta minuti a disposizione per provare a tenersi stretta la Serie B. Per il Benevento, saranno determinanti soprattutto i 90 di oggi a Cittadella, sfida da cui i giallorossi dovranno in tutti i modi provare a ottenere una vittoria per riaprirsi uno spiraglio in chiave salvezza. Qualsiasi altro risultato, avvicinerebbe sempre di più la Strega alla retrocessione in Serie C, sebbene anche in caso di sconfitta al Tombolato non è detto che il sigillo della matematica possa arrivare già nella giornata odierna.

LE COMBINAZIONI

Se dovesse vincere o pareggiare, il Benevento si garantirebbe almeno un’altra settimana di speranza, anche se un eventuale punto contro il Cittadella terrebbe in vita solo formalmente la squadra di Agostinelli. Al contrario, la Strega rischierebbe la matematica retrocessione in Serie C solo se dovesse perdere e se al tempo stesso si verificasse una delle seguenti condizioni:

  • Brescia e Cosenza conquistano almeno un pari contro Venezia e Parma
  • fa punti solo una tra Brescia e Cosenza e la Spal vince contro il Palermo

In quest’ultimo caso, in teoria il Benevento avrebbe la possibilità di agganciare i play out a quota 38, ma sarebbe svantaggiato dalla classifica avulsa, sia in caso di arrivo a pari punti con Brescia e Spal, sia nel caso in cui siano la Strega, il Cosenza e la stessa Spal a chiudere il campionato con gli stessi punti. Discorso analogo con un eventuale arrivo a quattro squadre:  la formazione giallorossa sarebbe comunque retrocessa, nonostante debba ancora giocare lo scontro diretto con il Perugia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi dei giallorossi al termine della sfida contro i rossoblù di Capuano: difesa sugli...
L'analisi sulle prestazioni dei giallorossi dopo il pareggio del "Pinto": positiva ancora una volta la...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...