Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento recupera Leverbe per Cittadella: il francese insegue una maglia da titolare

L’ex Pisa si candida a sostituire lo squalificato Glik, ma ad Agostinelli non mancano le soluzioni alternative

E’ con la consapevolezza di non avere alternative al successo che gli uomini di Agostinelli stanno preparando lo scontro diretto di sabato col Cittadella. Match che il Benevento dovrà affrontare senza Kamil Glik (il polacco salterà per squalifica la diciassettesima partita in 36 giornate), ma in compenso il tecnico anconetano riavrà pronto all’uso Maxime Leverbe.

Stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, il difensore francese ha smaltito il sovraccarico muscolare che lo ha costretto a dare forfait per il match di lunedì contro il Parma e ha ripreso a lavorare regolarmente col gruppo. L’ex Pisa si candida a prendere una maglia da titolare, ma la scelta di Agostinelli non è scontata, visto che non gioca una partita da un mese e mezzo, ossia dallo scorso 18 marzo, giorno della debacle di Pisa.

Qualche riserva, dunque, sul suo impiego c’è, ma alla fine è probabile che la scelta ricada su di lui, sebbene le soluzioni alternative non manchino. Si tratta però di scelte d’emergenza che porterebbero ad adattare altri giocatori in un ruolo che raramente hanno ricoperto nel corso della propria carriera. Agostinelli potrebbe impiegare El Kaouakibi da braccetto destro, ma ciò comporterebbe lo spostamento di Veseli al centro della retroguardia; ci sarebbe anche l’ipotesi dell’utilizzo di Pastina sul centrosinistra, ma poi dovrebbe essere Tosca a traslocare in mezzo. Senza trascurare l’opzione del cambio di modulo e del passaggio alla difesa a quattro, soluzione che Agostinelli finora ha utilizzato solo a gara in corso, mai dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie