
Il difensore polacco ha rimediato il quinto cartellino giallo e verrà squalificato, il francese alle prese con un problema muscolare
Perde pezzi Andrea Agostinelli in vista della gara di Cittadella. Una gara da vincere assolutamente per il Benevento, se non altro per rinviare il verdetto della matematica retrocessione in Serie C. La Strega dovrà affrontarla senza Kamil Glik che contro il Parma ha rimediato il quinto cartellino giallo in campionato: il polacco, dunque, sarà costretto a fermarsi per squalifica.
Un bel problema per il tecnico anconetano, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Leverbe. Il francese ha saltato il match del 1° maggio ufficiale per via di un risentimento muscolare. Non si tratta di un infortunio grave, tant’è vero che lo staff medico conta di rimetterlo a disposizione dell’allenatore, in tempo utile per la trasferta in terra veneta.
In ogni caso, però, dubbi sul suo impiego resteranno fino alla fine ed è per questo che Agostinelli dovrà pensare alle alternative. Che non mancano, sebbene siano tutte soluzioni d’emergenza: dall’impiego di Pastina a quello di El Kaouakibi come braccetto di destra, senza escludere nemmeno un possibile cambio di modulo. Il tecnico anconetano ha quattro giorni di lavoro per fare al meglio le sue valutazioni.
