Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento a Cittadella senza Glik: Agostinelli spera nel rientro di Leverbe

Il difensore polacco ha rimediato il quinto cartellino giallo e verrà squalificato, il francese alle prese con un problema muscolare

Perde pezzi Andrea Agostinelli in vista della gara di Cittadella. Una gara da vincere assolutamente per il Benevento, se non altro per rinviare il verdetto della matematica retrocessione in Serie C. La Strega dovrà affrontarla senza Kamil Glik che contro il Parma ha rimediato il quinto cartellino giallo in campionato: il polacco, dunque, sarà costretto a fermarsi per squalifica.

Un bel problema per il tecnico anconetano, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Leverbe. Il francese ha saltato il match del 1° maggio ufficiale per via di un risentimento muscolare. Non si tratta di un infortunio grave, tant’è vero che lo staff medico conta di rimetterlo a disposizione dell’allenatore, in tempo utile per la trasferta in terra veneta.

In ogni caso, però, dubbi sul suo impiego resteranno fino alla fine ed è per questo che Agostinelli dovrà pensare alle alternative. Che non mancano, sebbene siano tutte soluzioni d’emergenza: dall’impiego di Pastina a quello di El Kaouakibi come braccetto di destra, senza escludere nemmeno un possibile cambio di modulo. Il tecnico anconetano ha quattro giorni di lavoro per fare al meglio le sue valutazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Decisi di andare in Italia solo per essere allenato da lui, sin dall'inizio mi ha...
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania ...
Anche per l'ultima trasferta della stagione regolare, alla Strega non mancherà il supporto dei propri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie