Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La probabile formazione del Benevento: Glik dal 1′, conferme per Carfora

Le possibili scelte del nuovo tecnico giallorosso nel giorno del debutto contro la Reggina dell’ex Inzaghi

Debutto complicato all’orizzonte per Andrea Agostinelli. Il nuovo allenatore del Benevento chiamato alla sfida delicata del Vigorito contro la Reggina di Filippo Inzaghi, un match che potrebbe consegnare ulteriori segnali in casa Strega sul destino dei giallorossi in Serie B. La sconfitta contro la Spal ha lasciato ferite importanti nell’ambiente sannita, con la corsa per restare aggrappati alla Serie B che si è complicata pesantemente. Un ko che ha portato anche alle dimissioni di Roberto Stellone, con la società giallorossa che ha scelto di puntare su Agostinelli per il ruolo di traghettatore fino al termine della stagione, sperando di poter agganciare nuovamente il treno salvezza.

Potrebbe scegliere la strada della continuità dal punto di vista degli interpreti il nuovo allenatore del Benevento, modificando qualche dettaglio di una Strega che si prepara ad affrontare il suo finale di stagione partendo dal primo match chiave contro la Reggina. In casa giallorossa possibile passaggio al 3-5-2 per il Benevento che dovrà fare a meno di Letizia ed El Kaouakibi, assenti dalla lista dei convocati insieme a Capellini. In difesa può ritrovare spazio dal 1′ Glik al centro della difesa davanti a Paleari, con Veseli e Tosca a comporre il pacchetto arretrato. A centrocampo in regia Viviani leggermente favorito su Schiattarella, con Karic e Tello a lavorare da mezzali e con Improta e Foulon, in vantaggio su Jureskin, ad agire sulle fasce. Davanti novità nell’aria con Carfora confermato a supporto della punta che potrebbe essere Simy, in ballottaggio con Pettinari, ma non sono da escludere sorprese soprattutto per il reparto avanzato. Queste le possibili scelte di Andrea Agostinelli nel giorno del suo debutto da allenatore del Benevento, in un match chiave per il destino giallorosso.

Questa nel dettaglio la probabile formazione del Benevento:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Karic, Viviani, Tello, Foulon; Carfora, Simy. All. Agostinelli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie