Per la prima volta in 94 anni di storia la Strega chiude un campionato con 4 tecnici diversi: non era mai successo
Nella stagione più complicata della sua storia in Serie B il Benevento ha scritto un record assoluto, mai registrato in 94 anni di storia giallorossa. Per la prima volta infatti la Strega conta in una sola stagione ben quattro allenatori diversi: un primato per il club di via Santa Colomba che racconta tutte le difficoltà vissute dai sanniti in questo campionato così travagliato.
Fabio Caserta, Fabio Cannavaro, Roberto Stellone e Andrea Agostinelli formano il poker di allenatori scelti dalla società giallorossa in questa stagione. Uno scenario simile vissuto nella stagione 1976/1977, iniziata da Carlo Orlandi e proseguita in panchina da Antonio Napolitano e Andrea Bassi. A chiudere quella stagione non fu però un quarto allenatore diverso, bensì ci fu il ritorno di Orlandi alla guida della Strega fino al termine del campionato.
L’ultimo esonero a stagione in corso è datato invece 2017/2018, con l’addio di Marco Baroni e l’arrivo di Roberto De Zerbi nella prima storica stagione del Benevento in Serie A. Esattamente dieci anni fa invece l’ultimo esonero ‘multiplo’ con Jorge Martinez in panchina a inizio stagione, il vice di Carmelo Imbriani, sostituito poi da Guido Ugolotti e da Guido Carboni nel campionato 2012/2013.