Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Benevento, il poker in panchina scrive un nuovo record nella storia giallorossa

Per la prima volta in 94 anni di storia la Strega chiude un campionato con 4 tecnici diversi: non era mai successo

Nella stagione più complicata della sua storia in Serie B il Benevento ha scritto un record assoluto, mai registrato in 94 anni di storia giallorossa. Per la prima volta infatti la Strega conta in una sola stagione ben quattro allenatori diversi: un primato per il club di via Santa Colomba che racconta tutte le difficoltà vissute dai sanniti in questo campionato così travagliato.

Fabio Caserta, Fabio Cannavaro, Roberto Stellone e Andrea Agostinelli formano il poker di allenatori scelti dalla società giallorossa in questa stagione. Uno scenario simile vissuto nella stagione 1976/1977, iniziata da Carlo Orlandi e proseguita in panchina da Antonio Napolitano e Andrea Bassi. A chiudere quella stagione non fu però un quarto allenatore diverso, bensì ci fu il ritorno di Orlandi alla guida della Strega fino al termine del campionato.

L’ultimo esonero a stagione in corso è datato invece 2017/2018, con l’addio di Marco Baroni e l’arrivo di Roberto De Zerbi nella prima storica stagione del Benevento in Serie A. Esattamente dieci anni fa invece l’ultimo esonero ‘multiplo’ con Jorge Martinez in panchina a inizio stagione, il vice di Carmelo Imbriani, sostituito poi da Guido Ugolotti e da Guido Carboni nel campionato 2012/2013.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti