Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, col Venezia fischia Sacchi: torna ad arbitrare dopo lo stop per gli errori in Monza-Inter

L’arbitro di Macerata di nuovo in campo dopo esser stato fermato un mese per aver annullato un gol regolare ai nerazzurri

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata l’arbitro del match salvezza di sabato tra Benevento e Venezia. Il fischietto marchigiano conta dieci precedenti con la Strega e un bilancio in equilibrio: tre i successi dei giallorossi (l’ultimo a Verona nel 2019, con gol di Maggio e Tuia), altrettante le sconfitte e quattro i pareggi. In parità anche i precedenti con i veneti: con l’arbitro di Macerata la formazione arancioneroverde ha vinto due volte, perso in altrettante e pareggiato in tre circostanze.

Sacchi tornerà in campo al Vigorito, dopo uno stop di quasi un mese arrivato per via degli errori commessi in occasione di MonzaInter dello scorso 7 gennaio. Sul risultato di 2-1 per i nerazzurri, in particolare, il fischietto marchigiano annullò un gol di Acerbi per un presunto fallo commesso da Gagliardini. I replay chiarirono che in realtà furono i difensori del Monza a ostacolarsi a vicenda, ma il fischio anticipato di Sacchi, arrivato prima che la palla finisse in rete, impedì l’intervento del Var. Una svista del genere viene considerata particolarmente grave in tempi di video assistenza ed è per questo che il designatore Rocchi ha deciso di tenerlo fermo ai box fino a fine gennaio, nonostante le scuse dello stesso Sacchi che si rese immediatamente conto dell’errore commesso.

Per la gara di sabato al Vigorito, l’arbitro di Macerata sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Domenico Fontemurato di Roma 2 e Tiziana Trasciatti di Foligno, mentre il Quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Nella sala Var ci saranno Maurizio Mariani di Aprilia, come responsabile, e Sergio Ranghetti di Chiari, in qualità di suo assistente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A gonfie vele la prevendita: al 'Massimino' ci saranno oltre 18mila spettatori...
Il tecnico giallorosso recupera Pinato e Terranova che sono regolarmente in lista ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie