Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Benevento: El Kaouakibi fuori dal match, ok Pettinari all’esordio

Note positive nel reparto arretrato da Capellini e Pastina, a centrocampo Acampora strappa solo a tratti.

Seconda sconfitta consecutiva per il Benevento che cade anche allo Stirpe, colpito dal rigore di Gennaro Borrelli che consegna i tre punti alla capolista Frosinone. Gara bloccata sul pareggio quella tra i due campioni del mondo in panchina Fabio Grosso e Fabio Cannavaro, decisa solo dagli undici metri.

Tra i giallorossi positiva la prestazione del nuovo arrivato Pettinari, serata complicata invece in particolare per Veseli ed El Kaouakibi, mai davvero in partita. Sfortunato Foulon in area di rigore nell’episodio che consegna i tre punti alla Strega. Di seguito nel dettaglio le pagelle dei giallorossi dopo Frosinone-Benevento:

PALEARI 6 – Prova l’impossibile nel finale, murato da Turati. In partita ha pochi impegni tra i pali ma crolla sul rigore che consegna la vittoria al Frosinone

VESELI 5 – Amnesie continue sia nel primo tempo in cui Caso fa ciò che vuole che nella ripresa con una disattenzione pericolosa. Mai in partita.

CAPELLINI 6 – Positivo nell’uno contro uno, col passare dei minuti migliora anche nell’anticipo, gestendo bene la sua linea.

PASTINA 6 – Da lì Insigne non crea grattacapi e può mettere in mostra le sue qualità. Corre pochi pericoli, bene nelle distanze (82’ CIANO SV: L’ex non lascia il segno nel finale dello Stirpe).

EL KAOUAKIBI 5 – Un’occasione colossale capitata sul piede sbagliato e tanta fatica nel riuscire a trovare il miglior equilibrio sulla fascia, costretto sempre a rincorrere.

TELLO 5 – Tante ancora una volta le imprecisioni nella sua partita che rischiano di lanciare il Frosinone in zona offensiva. L’istinto spesso non lo aiuta (89’ IMPROTA SV: Pochi giri per gli assalti finali del match alla ricerca del pareggio).

SCHIATTARELLA 5,5 – Tanto ordine al centro del Benevento e una prova positiva anche in copertura. I compagni lo abbandonano e perde lucidità, sbagliando palloni importanti (68’ VIVIANI 5,5: Dalla panchina non arriva la vivacità in mezzo chiesta da Cannavaro).

ACAMPORA 5,5 – A tratti l’unico a provarci, sprintando a testa bassa. Quando va fuori giri però la sua linea accusa il colpo e corregge il tiro a fatica (89’ KOUTSOUPIAS SV: Gamba e ritmo nel finale rovente dello Stirpe ma senza segnali)

FOULON 5 – Una gara in salita chiusa con l’episodio che consegna i tre punti al Frosinone. Ha spazio nella ripresa ma non lo sfrutta, dietro tentenna costantemente.

PETTINARI 6 – Esordio positivo nell’attacco giallorosso lanciando El Kaouakibi per l’occasione sciupata e gestendo tanti palloni importanti utili alla manovra

SIMY 5 – Fatica nella gestione dei palloni importanti e delle situazioni di vantaggio, pasticciando troppo palla al piede e uscendo dal match (68’ LA GUMINA 5,5: Cerca con continuità zone di campo in cui incidere ma è troppo spesso murato)

ALL. CANNAVARO 5,5 – Nella sua Strega il debutto di Pettinari e il ko last minute di Leverbe. Congela il pari fino all’episodio del rigore, altro colpo incassato da una squadra che non sa più rialzarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi saranno in vendita dalle 16, il 'Massimino' si annuncia pieno: attesi 18mila spettatori...
Da Paleari a Nardi, tra i diffidati ci sono diversi punti fermi dell'undici di Auteri ...
Dodicesimo giallo stagionale per Berra, primo invece per Lanini ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie