
Il difensore romano è atteso in giornata nel Sannio e domani potrebbe sostenere il primo allenamento. Il nodo è il transfer internazionale
E’ la giornata di Alin Tosca. Il difensore romeno è atteso nel Sannio per iniziare la sua seconda avventura con la maglia del Benevento. La trattativa è stata definita nella mattinata di ieri, quando è arrivato il via libera del Gaziantep al trasferimento. Lo stesso club turco lo ha confermato in un comunicato ufficiale: “È stato concesso il permesso ad Alin Tosca, uno dei giocatori della nostra prima squadra – si legge nella nota -per negoziare il trasferimento con il club italiano del Benevento Calcio. Alin Tosca non sarà in campo per la partita che la nostra squadra giocherà contro l’MKE Ankaragücü”.
Il Gaziantep non riceverà indennizzi da parte del Benevento. A sbloccare la trattativa, è stata la rinuncia del calciatore ad alcuni stipendi arretrati che avrebbe dovuto ricevere dai turchi. Tosca dunque si prepara a mettere la firma sul contratto che lo vincolerà fino al 2025 con il sodalizio sannita e a mettersi a disposizione di Cannavaro. Potrebbe prender parte all’allenamento di rifinitura di domani pomeriggio ed essere convocato per Frosinone, ma per averlo effettivamente a disposizione è necessario che arrivi in tempo il transfer internazionale. Il club giallorosso è già al lavoro su questo fronte.
