Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la Sud annuncia lo sciopero del tifo per la gara col Genoa: “Adesso basta”

Duro comunicato della tifoseria organizzata che non risparmia nessuno: domani nel primo tempo non saranno in Curva

Duro comunicato della Curva Sud con cui viene annunciato lo sciopero del tifo in vista della gara col Genoa: “La stagione del Benevento sta prendendo una piega inaspettata – scrivono gli ultras giallorossi – e noi non vogliamo restare a guardare inerti in balìa degli eventi. Non è più tollerabile l’atteggiamento di una squadra che in campo non dà segnali di vita, andando in difficoltà anche contro avversari modesti. Adesso basta! Ci siamo impegnati molto affinché avvenisse l’unione del tifo e i risultati, nonostante qualcuno dica il contrario, si vedono e si sentono chiaramente sugli spalti. Il sostegno non manca mai, giriamo tutta l’Italia a nostre spese per la vicinanza incondizionata ai colori giallorossi”.

“Tutto questo, però, non viene ripagato – continuano i rappresentanti della tifoseria organizzata -. La sconfitta l’accettiamo senza problemi, ma quando in campo si scende senza gli attributi, senza onorare la maglia, allora ci troverete sempre a contestarvi perché quella maglia, che rappresenta la nostra terra, non può essere oggetto del vostro pressapochismo. La cosa che più dà fastidio è la totale assenza di qualcuno che ci metta la faccia, che dica le cose come stanno in un momento così delicato. Tutto è ricco di approssimazione e superficialità da parte di ogni componente del Benevento Calcio e tutto ciò di conseguenza si ripercuote con prestazioni indecenti in campo. C’è un direttore sportivo che nonostante stia combinando disastri da due anni, non riusciamo a capire come faccia a stare ancora al suo posto. E dopo due anni stiamo ancora aspettando una spiegazione su quanto accaduto nel girone di ritorno in serie A”.

“L’uscita di questo comunicato coincide con l’esposizione in città di quattro striscioni da parte dei maggiori gruppi ultras della Curva Sud. Inoltre, comunichiamo lo sciopero del tifo per i primi 45 minuti di domani, con il centro curva che resterà vuoto; campeggerà solo uno striscione con su scritto MERITATECI. Torneremo a cantare solo per la maglia nel secondo tempo. Vogliamo una risposta significativa da parte della società e della squadra, perché la serie B è un patrimonio troppo importante per questa città, in prima linea, lotteremo fino all’ultimo secondo per preservarla. E voi cosa avete intenzione di fare?”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo forfait consecutivo per l'esterno giallorosso che non recupera dalla distorsione alla caviglia...
Il tecnico giallorosso conserva la fiducia: "La squadra ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie