Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Benevento-Genoa, i precedenti: cinque anni tra equilibrio ed emozioni

Nella storia del confronto l’applauso del Vigorito nell’ultima sfida del campionato 2017/2018, chiuso con la retrocessione in B.

La storia dei confronti tra Benevento e Genoa può essere sintetizzata in pochi anni. Nel 2017 il primo storico faccia a faccia, a Marassi, alla ‘prima’ della Strega in Serie A. Una partita decisa dal gol di Gianluca Lapadula, dopo qualche anno protagonista di due stagioni tra sorrisi e amarezze in giallorosso. Nel ritorno del Vigorito il saluto del Benevento alla massima serie nell’applauso del Vigorito che ha fatto il giro del mondo dopo il match deciso da Cheick Diabaté.

Ad arricchire il racconto il doppio confronto della stagione 2020/2021 con la Strega di nuovo protagonista in Serie A. All’andata il 2-0 del Vigorito firmato Insigne e Sau, al ritorno lo spettacolare 2-2 con la doppietta di Pandev e i gol giallorossi di Viola e Lapadula. La scorsa estate il confronto in Coppa Italia a Marassi, vinto dal Grifone 3-2, e lo 0-0 sempre in Liguria nella seconda di campionato.

Perfetto equilibrio tra le due squadre: 2 vittorie a testa e 2 pareggi in 6 confronti. Leggero vantaggio per i giallorossi in chiave realizzativa: 7 gol segnati contro i 6 del Grifone. Tra gli ex Benevento in maglia rossoblù spiccano soprattutto Coda e Puscas, protagonisti della storia recente della Strega. Con loro anche Pajac e Vogliacco, quest’ultimo rientrato la scorsa estate al Genoa dopo la parentesi nel Sannio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega di Andreoletti è riuscita a ricostruire il suo rapporto con la tifoseria: due...
Il centrocampista ex Ternana verrà convocato da Andreoletti per la gara di Picerno contro i...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...