Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo allenamento in città per il Benevento: Cannavaro inizia le prove per Cosenza

I giallorossi si ritroveranno nel pomeriggio per la prima seduta dell’anno all’antistadio Imbriani, il tecnico deve sciogliere diversi nodi

Concluso il mini ritiro invernale, il Benevento ha fatto rientro in città, dove proseguirà la preparazione alla gara di domenica a Cosenza che inaugurerà il 2023 della Strega. I giallorossi si ritroveranno nel pomeriggio odierno per il primo allenamento dell’anno allo stadio Vigorito e per Cannavaro sarà l’occasione per iniziare a fare le prove generali in vista della sfida del San Vito-Marulla.

Il tecnico avrà gli uomini contati e scelte praticamente obbligate a centrocampo, ma non mancano i nodi anche negli altri reparti. In particolare in attacco, dove bisogna decidere il da farsi sull’impiego di Francesco Forte, bomber con la valigia pronta. Cannavaro deve scegliere se utilizzarlo dal primo minuto, nonostante le voci sul suo futuro, o se invece lasciarlo inizialmente in panchina, preferendogli un giocatore più dentro al progetto. Non è una scelta semplice, perché di alternative non è che ce ne siano tantissime, viste le condizioni approssimative di Ciano e Simy, arrivati al giro di boa con pochissimi minuti giocati.

Per la difesa, invece, l’unico dubbio riguarda il ballottaggio sul fronte destro, ossia su chi sarà chiamato a prendere il posto di capitan Letizia, costretto a saltare pure la trasferta in terra silana. Veseli o El Kaouakibi: queste le opzioni a disposizione dell’allenatore giallorosso, mentre è da escludere un impiego da terzino per Improta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso rivolge un invito alla piazza: "I campionati si vincono anche nella gestione...
L'ex attaccante giallorosso ricorda la sua avventura nel Sannio e parla del momento attuale dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie