
Approccio complicato con la Strega per il difensore di proprietà della Sampdoria, chiamato a rialzare la testa in Serie B
Una stagione da raddrizzare per cancellare le difficoltà di inizio anno e trascinare il Benevento lontano dai guai di classifica. Cerca la svolta del suo campionato Maxime Leverbe, arrivato la scorsa estate in giallorosso come una delle certezze della Serie B senza però mai riuscire a ripagare le aspettative riposte nelle sue qualità.
Uno scenario ricco di incertezze il suo che l’ha portato a lasciare il Pisa per riabbracciare la sua Sampdoria, cercando una maglia da protagonista in Serie A. Un amore mai sbocciato e una nuova avventura ancora in Serie B, ma al Benevento, lontano dai migliori riflettori di classifica. Decisamente complicato il suo approccio con la Strega, condizionato da gravi errori in avvio e da un problema fisico che ha allontanato il difensore francese dai radar di Fabio Cannavaro nell’ultimo periodo.
Leverbe proverà a sfruttare i giorni di lavoro in ritiro per ritrovare ritmo e condizione fisica in vista del girone di ritorno del Benevento, inseguendo così un cambio di passo importante. Una necessità per il giocatore e per tutto l’ambiente giallorosso, alla ricerca di una certezza in più dal punto di vista difensivo per provare a blindare la salvezza in Serie B e, perché no, rimettere nel mirino nuovi traguardi più ambiziosi.
