
Il ds si alza dal tavolo delle trattative, ma continua a seguire gli sviluppi: l’argentino a giugno sarà libero di firmare con altre squadre
Tomas Pozzo non sarà un nuovo giocatore del Benevento. Almeno, non nell’immediato. Dopo un mese di contrattazioni, il club giallorosso ha deciso di abbandonare il tavolo delle trattative, perché in questo momento preferisce concentrare i propri sforzi economici su altre operazioni. Insomma, le priorità dei sanniti sono cambiate e per tale motivo il sodalizio sannita non ha formalizzato l’offerta all’Independiente. Del resto, per far sì che l’affare andasse in porto sarebbe stato necessario staccare un assegno da 1,5 milioni di euro; investimento che il Benevento preferisce orientare verso giocatori che siano pronti all’uso.
Il direttore sportivo Foggia comunque continuerà a monitorare gli sviluppi legati alla situazione del trequartista argentino, per il quale si sono fatti avanti l’Argentinos Juniors e un’altra squadra europea. Se dovesse rimanere all’Independiente, l’uomo mercato della società di via Santa Colomba rilancerebbe l’assalto a giugno, quando Pozzo sarebbe libero di firmare con chi vuole. Il suo contratto con il club di Avellaneda scadrà infatti il 31 dicembre di quest’anno, ma già sei mesi prima della scadenza potrà accordarsi con altre squadre.
Dovesse verificarsi uno scenario del genere, il Benevento sarebbe favorito, avendo già raggiunto un’intesa di massima con l’entourage di Pozzo che era pronto a firmare un quadriennale con i sanniti.
