Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Benevento Roberto Insigne eletto Mvp di dicembre in Serie B

Nell’ultimo mese del 2022, l’esterno offensivo del Frosinone ha segnato due gol: bellissimo il 3-0 realizzato contro la Reggina di Inzaghi

L’Associazione italiana calciatori ha eletto Roberto Insigne come Mvp del mese di dicembre per il campionato di Serie B. Dopo aver lasciato Benevento la scorsa estate, Insigne ha cominciato a giocare alla grande anche con la maglia del Frosinone. È arrivato sul finire del calciomercato, e il suo inserimento è stato graduale. Ora però è diventato uno dei giocatori più incisivi di una delle squadre più interessanti di questa stagione di calcio italiano. Nel 4-3-3 di Fabio Grosso Insigne gioca esterno a destra a piede invertito. La squadra tende a costruire di più a sinistra, dove forma un lato forte, e Insigne aiuta a bilanciare gli attacchi, e sul lato debole può sfruttare tutti i suoi istinti da seconda punta.

Pur avendo ottime doti tecniche, soprattutto nel primo controllo e in spazi stretti, Insigne non ha bisogno di troppi palloni per incidere nelle partite. Si muove con grande intelligenza dall’esterno verso il centro, assecondando le esigenze e la forma che assume la squadra di volta in volta, e soprattutto può sfruttare la qualità del suo sinistro per trovare conclusioni pericolose in molti modi diversi. A dicembre ha segnato due gol, di cui uno bellissimo nel 3-0 del Frosinone contro la Reggina. È stato un mese non semplice per la squadra di Grosso, che è comunque riuscita a chiudere l’anno in testa alla classifica, anche grazie alle prestazioni e ai gol di Roberto Insigne, vincitore del premio Calciatore di del mese di B per il mese di dicembre, l’ultimo del 2022.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club jonico punta a ottenere uno sconto della penalizzazione, ma è già stato bocciato...
Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie