Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, al via la missione Perugia: Cannavaro si gode i rientri

Ripresa la preparazione in casa giallorossa in vista del match contro il Grifo: la Strega riavrà a disposizione Koutsoupias, Ciano e La Gumina

Testa rivolta al Perugia. Dopo il martedì di riposo concesso dallo staff tecnico, il Benevento si è ritrovato nel pomeriggio all’antistadio Imbriani per cominciare la preparazione al match contro il Grifo del 26 dicembre. L’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da riscaldamento, esercitazione tecnica, doppio possesso e partita finale, con Cannavaro che ha iniziato a fare le prime prove di formazione in vista dell’ultima gara del 2022.

Il tecnico giallorosso avrà sicuramente più soluzioni rispetto alla partita col Modena, quando le scelte erano praticamente obbligate, in particolar modo per l’attacco. Proprio nel reparto offensivo, invece, per la sfida con gli umbri potrà tornare a scegliere, visto che torna a disposizione Koutsoupias, dopo aver scontato il turno di squalifica, e che Ciano e La Gumina non saranno convocati solo per onor di firma, come accaduto al Braglia, ma saranno utilizzabili.

Il greco potrebbe essere la mossa a sorpresa per ridare un po’ di brio alla fase offensiva. L’ex Virtus Entella si candida a giocare in posizione da trequartista, visto che sia Acampora che Improta non hanno convinto in quel ruolo. Va detto però che Koutsoupias con Cannavaro non è mai stato utilizzato da titolare, anche quando il Benevento era in piena emergenza, segno che la fiducia riposta in lui è ridotta. Gli toccherà spendere il massimo in allenamento, per convincere il tecnico napoletano a dargli un’opportunità dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terranova e Pinato dovrebbero tornare in gruppo e partire regolarmente con la squadra ...
Il club jonico punta a ottenere uno sconto della penalizzazione, ma è già stato bocciato...
Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie