Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Cittadella, le probabili formazioni: Improta uomo chiave per Cannavaro

I granata arrivano nel Sannio con diversi problemi in attacco. Difesa da ridisegnare per Cannavaro

L’obiettivo è quello di ribaltare gli scenari casalinghi, firmando un ritorno al successo davanti al proprio pubblico. Il Benevento ospita il Cittadella al Vigorito: domenica nel Sannio la possibilità per i giallorossi di dare continuità alla vittoria di Parma consegnando una nuova scossa alla classifica.

Tra le scelte di Fabio Cannavaro sotto i riflettori soprattutto il reparto arretrato che ha perso il capitano Gaetano Letizia per infortunio e dovrà fare a meno anche di Hamza El Kaouakibi, squalificato. Nel 4-3-2-1 del tecnico giallorosso con Paleari tra i pali è Improta ad agire da terzino di destra, con Masciangelo in vantaggio su Foulon a sinistra. In mezzo Glik con Capellini, a centrocampo invece Karic e Acampora ai lati di Schiattarella. Davanti pioggia di conferme: Forte unica punta con Farias e Tello ad agire sulla trequarti.

Nel Cittadella il tecnico Edoardo Gorini arriva nel Sannio con diversi problemi di formazione soprattutto per il suo reparto avanzato. Nel 4-3-2-1 granata Perticone e Visentin i centrali davanti a Kastrati, con Cassandro e Donnarumma al lavoro da esterni bassi. Vita, Pavan e Branca nel cuore del centrocampo con Varela alle spalle di Embalo e Antonucci, scelte obbligate per l’attacco del Cittadella.

 

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Improta, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Farias; Forte. All. Cannavaro. 

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Visentin, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Varela; Embalo, Antonucci. All. Gorini

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...
La formazione giallorossa ha innestato una preoccupante retromarcia nell'ultimo mese...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie