Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Cittadella, le probabili formazioni: Improta uomo chiave per Cannavaro

I granata arrivano nel Sannio con diversi problemi in attacco. Difesa da ridisegnare per Cannavaro

L’obiettivo è quello di ribaltare gli scenari casalinghi, firmando un ritorno al successo davanti al proprio pubblico. Il Benevento ospita il Cittadella al Vigorito: domenica nel Sannio la possibilità per i giallorossi di dare continuità alla vittoria di Parma consegnando una nuova scossa alla classifica.

Tra le scelte di Fabio Cannavaro sotto i riflettori soprattutto il reparto arretrato che ha perso il capitano Gaetano Letizia per infortunio e dovrà fare a meno anche di Hamza El Kaouakibi, squalificato. Nel 4-3-2-1 del tecnico giallorosso con Paleari tra i pali è Improta ad agire da terzino di destra, con Masciangelo in vantaggio su Foulon a sinistra. In mezzo Glik con Capellini, a centrocampo invece Karic e Acampora ai lati di Schiattarella. Davanti pioggia di conferme: Forte unica punta con Farias e Tello ad agire sulla trequarti.

Nel Cittadella il tecnico Edoardo Gorini arriva nel Sannio con diversi problemi di formazione soprattutto per il suo reparto avanzato. Nel 4-3-2-1 granata Perticone e Visentin i centrali davanti a Kastrati, con Cassandro e Donnarumma al lavoro da esterni bassi. Vita, Pavan e Branca nel cuore del centrocampo con Varela alle spalle di Embalo e Antonucci, scelte obbligate per l’attacco del Cittadella.

 

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Improta, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Farias; Forte. All. Cannavaro. 

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Visentin, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Varela; Embalo, Antonucci. All. Gorini

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie