Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo le querele, scoppia la pace tra Mastella e Mazzoleni

Si chiude con una stretta di mano la diatriba tra il fratello dell’arbitro e il sindaco di Benevento, nata dopo il match col Cagliari

Una stretta di mano per chiudere una questione che si trascinava da quasi due anni e che coinvolgeva direttamente il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e Mario Mazzoleni, fratello dell’arbitro di Serie A, Paolo. Tutto nacque il 9 maggio 2021, quando la Strega venne sconfitta in casa dal Cagliari, compromettendo (quasi) irrimediabilmente la corsa alla salvezza.

Un ko che sollevò un vespaio di polemiche, a cui non si sottrasse nemmeno il primo cittadino. Le decisioni arbitrali di Paolo Mazzoleni, che in quella partita era l’addetto al Var, furono duramente contestate nel Sannio e a un certo punto Mastella rincarò la dose con un post sui social: “A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Come mai l’arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli ed oggi a Benevento? A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimhen, oggi ha annullato il rigore del Benevento”, il messaggio del Sindaco.

A questo fecero seguito svariate interviste, nelle quali Mastella ipotizzava una strategia messa in atto per affossare le squadre del Sud e accusava Mazzoleni di relazioni poco chiare. Affermazioni che spinsero l’ex fischietto a querelare il primo cittadino di Benevento per “dichiarazioni lesive dell’immagine e della reputazione sua e della sua famiglia”. Nonostante la Procura avesse chiesto l’archiviazione, i legali di Mazzoleni si sono opposti, ma la storia si è conclusa con una stretta di mano a Bergamo, nella galleria d’arte dello stesso Mazzoleni, e con il Tribunale che ha emesso un’ordinanza di archiviazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbero esserci limitazioni per i tifosi ospiti: si deciderà la prossima settimana...
Terminata da poco la riunione del Gos: nessuna limitazione per i tifosi della Strega ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie