Il Benevento è in fase d’attesa, ma nel frattempo il mercato impazza in Serie C. Tutte le big si stanno muovendo con decisioni in questi primi giorni di trattative, a cominciare dalla capolista Juve Stabia che si è assicurata le prestazioni del fantasista Mosti e dell’attaccante Adorante.
Non resta a guardare la Casertana, seconda forza del girone, che ha sistemato la difesa con un innesto di spessore: i falchetti hanno prelevato dalla Feralpisalò il cartellino di Loris Bacchetti, difensore centrale di piede mancino. Non finisce qua, perché il ds Degli Esposti è alla ricerca di un terzino sinistro (piace La Vardera del Cosenza) e potrebbe regalare a Cangelosi un rinforzo anche per il centrocampo: c’è l’idea Siega del Sudtirol.
L’Avellino deve sfoltire l’organico dopo gli arrivi di De Cristofaro e Liotti, ma non perde di vista possibili nuovi innesti: nel mirino di Perinetti c’è Starita, bomber in scadenza di contratto col Monopoli.
Il Catania vuole risalire e non sta badando a spese. Dopo aver ufficializzato il ritorno di Nana Welbeck, il club etneo ha fatto un sondaggio per Tello (leggi qui), ma soprattutto ha messo le mani sul laterale sinistro Celli della Ternana e su Pietro Cianci del Taranto.
A proposito degli jonici, Capuano continua a respingere gli assalti della Serie B per Antonini e deve cercare un sostituto dell’ex attaccante del Catanzaro: il sogno è Pippo Falco – ma pare destinato a rimanere tale – l’obiettivo concreto potrebbe invece essere Tommasini, già cercato in estate.
Una punta nel mirino anche del Crotone che ha fatto un pensierino ad Alfredo Donnarumma, in uscita dal Catanzaro.