Benevento-Avellino, il servizio d’ordine fa flop: dal settore ospiti petardi, torce e fumogeni che sfiorano i bambini in campo [VIDEO]

Criticità anche nel piano traffico: raggiungere il 'Vigorito' è diventata un'odissea

E’ successo di tutto al ‘Vigorito’ prima del fischio d’inizio del derby tra Benevento e Avellino. Slittato di circa otto minuti a causa delle intemperanze dei tifosi avellinesi che, al momento dell’ingresso nel settore a loro dedicato, hanno pensato bene di lanciare di tutto in campo: torce, fumogeni e almeno una decina di petardi, il cui scoppio ha fatto saltare diversi seggiolini nel settore ospiti. Solo per miracolo non ci sono stati feriti, anche perché proprio in quel momento da quelle parti transitavano i bambini che avevano appena accompagnato le due squadre in campo.

Visibilmente impauriti, gli stessi sono stati costretti ad abbandonare in fretta e furia il terreno di gioco, a causa del comportamento incivile dei tifosi avellinesi che ne hanno messo a rischio l’incolumità. Gli stessi, evidentemente non appagati, hanno proseguito anche a gara in corso, al punto tale che l’arbitro è stato a un passo dal sospendere la gara. Momenti ripresi non solo dalle telecamere di Sky, ma anche dagli uomini della Procura federale, presenti a bordocampo, cosa che inevitabilmente porterà ad un’ammenda pesante per l’Avellino.

Resta da capire come sia stato possibile permettere ai supporter ospiti di portare tutto quell’armamentario nel settore ospiti. E’ evidente che il servizio d’ordine non ha funzionato nel migliore dei modi: certo, non ci sono stati scontri tra le due tifoserie, ma sia la fase di prefiltraggio che quella di filtraggio allo stadio si sono rivelati un flop, nonostante gli annunci in pompa magna di controlli stringenti.

Per non parlare del piano traffico. Mentre i tifosi dell’Avellino hanno potuto parcheggiare a due passi dallo stadio e arrivare comodamente nel settore ospiti, per i sanniti il derby si è trasformato in odissea, tra divieti, sbarramenti e zone rosse. Tutti sono stati costretti a fare il giro delle sette chiese per raggiungere il ‘Vigorito’: insomma, è stata una domenica da dimenticare per tanti motivi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol di Lamesta a tempo quasi scaduto regala il passaggio del turno ai giallorossi...
Il riassunto dell'ultima amichevole disputata dalla Strega: decisivo il gol dell'ex Cerignola...

Una serata da incubo, un’onta difficile da cancellare. Si chiude così la stagione del Benevento...

Una vittoria che non basta per prendersi il quinto posto, ma comunque preziosa quella che...

Cerignola è stata solo un’illusione per il Benevento che nel momento in cui avrebbe potuto...

Altre notizie