La diretta in chiaro per il derby con la Juve Stabia e le possibili limitazioni per i tifosi del Benevento

L'Osservatorio potrebbe inserire la sfida tra quelle considerate a rischio

Un derby che potrebbe mettere in palio il comando solitario del girone e che potrebbe essere trasmesso in chiaro in diretta televisiva nazionale. Questa è almeno l’intenzione della Juve Stabia che, per il tramite del suo presidente Andrea Langella – che è anche componente del Consiglio direttivo della Lega Pro – ha chiesto ufficialmente che la sfida con il Benevento venga trasmessa su Rai 2 (leggi qui).

Si è mosso per tempo il numero uno delle Vespe, visto che alla gara – in programma il 3 dicembre alle 16 allo stadio ‘Menti – manca poco meno di un mese. La richiesta è stata avanzata per venire incontro ai tifosi gialloblù che non vivono a Castellammare, ma la soluzione potrebbe far comodo anche ai supporter della Strega.

Anche perché, secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, molto probabilmente il derby tra Juve Stabia e Benevento verrà inserito dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive tra le gare considerate a rischio e, in conseguenza di ciò, potrebbero esserci limitazioni per i tifosi giallorossi. Non sarebbe una novità. In occasione dell’ultima sfida giocata a Castellammare, nel 2019, l’acquisto dei biglietti per il settore ospiti del ‘Menti’ fu consentito solo ai residenti nel Sannio. Andò peggio tre anni prima, quando la trasferta venne vietata, ufficialmente per colpa del maltempo che danneggiò alcuni pali della recinzione, cosa che spinse le autorità a non concedere l’agibilità e, di conseguenza, a tenere chiuso il settore. Vedremo cosa accadrà stavolta: l’orientamento si capirà fra un paio di settimane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...

Altre notizie