Niente conferenza stampa per Matteo Andreoletti alla vigilia di Foggia-Benevento, mentre in casa rossonera ha regolarmente parlato il tecnico Mirko Cudini che ha presentato la gara dello Zaccheria: “Abbiamo grossa voglia di rivalsa – ha dichiarato l’allenatore dei satanelli – e di fare ciò che non siamo riusciti a fare bene contro il Crotone. Incontriamo una squadra forte, che ha avuto difficoltà con la sconfitta all’esordio, ma che sta trovando una sua identità ben precisa e che essendo una delle retrocesse, ha tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice. Ci arriviamo con fiducia, al di là del ko col Crotone”.
Cudini potrà riavere a disposizione Embalo, ma rischia di perdere Vacca: “Recuperiamo Embalo, siamo praticamente al completo. Solo Vacca ha accusato un fastidio e andrà valutato, per il resto saranno tutti a disposizione“.
Sui numeri dell’attacco, il tecnico rossonero non mostra preoccupazione: “Non sono preoccupato per il rendimento degli attaccanti. La mia unica preoccupazione era quella di riaverli a disposizione. Sappiamo poi come funziona: a volte basta toccare mezza palla e va dentro; altre invece non si centra mai la porta. Sono molto contento di averli con me, l’affiatamento tra di loro va trovato col tempo, perché finora hanno giocato pochissimo insieme”.
Cudini insiste molto sulla forza del Benevento: “Rispetto a Crotone aumenta il coefficiente di difficoltà, anche se sono due squadre che puntano a vincere. Reputo il Benevento la miglior squadra del campionato per espressione di gioco, fisicità e valori tecnici. Ma noi sappiamo reggere alle difficoltà, giochiamo in casa e confrontarci con queste realtà deve essere da stimolo per dimostrare di poter essere da vertice anche noi”.
Sul tipo di partita aggiunge: “Il Benevento è squadra valida, sa giocare anche sotto la pressione dell’avversario. Noi dovremo essere bravi nei duelli per portare la partita dalla nostra parte e sfruttare le nostre caratteristiche. Ripeto, affrontiamo un avversario forte, ma noi non siamo da meno”.