Una vittoria da urlo per il Benevento che batte in rimonta il Crotone e si prende il secondo posto. Al termine della gara, questa l’analisi di Matteo Andreoletti.
ANALISI – “Intanto c’è da sottolineare le difficoltà del primo tempo legate alla qualità dell’avversario che specialmente a centrocampo dove riescono a palleggiare molto bene. Il Crotone ha fatto molto bene nei primi 45 minuti, nella ripresa invece siamo andati a prenderli molto più alti e i risultati si sono visti. La cosa più positiva è sicuramente la reazione di pura veemenza, che da allenatore è molto più facile indurre quando in panchina hai gli elementi giusti per farlo. E’ un’arma che abbiamo e credo che abbia fatto la differenza l’atteggiamento individuale dei ragazzi, è chiaro che dal punto di vista del collettivo mi aspetto molto di più perché abbiamo le caratteristiche giuste per fare meglio. Questo passa da me e per il momento non sono soddisfatto del mio lavoro”
SIMONETTI – “Se ragioniamo sul centrocampo a tre è una mezzala, ma in questo momento stiamo cercando di fare qualcosa di diverso e lui da quinto può fare molto bene e lo sta dimostrando, al di là dei gol realizzati oggi”
CAMBI – “Sbagliare le sostituzioni con queste risorse a disposizione, è difficile. Questo grazie ai ragazzi per l’atteggiamento e alla società per i giocatori che mi ha messo a disposizione. Ciciretti spero di riuscire a dargli qualche minuto nella partita di mercoledì, ho pensato di inserirlo, però avevo paura di abbassare la squadra dal punto di vista della struttura fisica e non era il momento giusto”
VITTORIA DEL PUBBLICO – “E’ un successo anche dei tifosi perché ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Per pubblico e per contesto di Serie C c’era ben poco, è stata una partita di categoria superiore. I tifosi non ci hanno mollato un secondo e questo aspetto fa sicuramente la differenza”
CARATTERE – “Questa è una costante, perché il Benevento ci ha sempre messo il cuore e questa deve essere la base del nostro lavoro. E’ una componente che, insieme alla qualità, si è alzata nel secondo tempo e ci ha permesso di completare la rimonta. Bravi anche a leggere i momenti della partita, abbiamo mostrato grande maturità”
CLASSIFICA – “La classifica gratifica, vederti lì nelle prime posizioni sicuramente nobilita il lavoro fatto fino a questo momento”
GOL SUBITI – “Sul primo, ci siamo fatti schiacciare troppo: è chiaro che quando mettono palla sul secondo palo, non avendo struttura, puoi soffrire. Il secondo gol nasce da una rimessa laterale, ma è stato un momento un po’ di confusione; va sottolineato però anche il gesto tecnico dell’avversario”
PASTINA – “Sono molto sincero, su di lui ne ho sentite di tutti i colori. Credo che qualche cazzata l’abbia fatta, però io gli ho chiesto di resettare e ripartire da zero, posso dire che è un calciatore che ha grandi prospettive perché deve essere mentalizzato nel lavoro. Al di là del gol, sta facendo ottime prestazioni”